articolo
Si baceranno davanti al papa. La protesta gay di Barcellona

Millecinquecento persone vicine al movimento gay si riuniranno domenica prossima in Piazza della Cattedrale per protestare "pacificamente e simpaticamente" contro la visita papale. I manifestanti si daranno baci davanti al Pontefice.
La singolare protesta, ribattezzata "Queer Kissing", è stata organizzata da Joan Perez. Al'iniziativa finora hanno aderito circa 1.500 persone, ma solo 300 hanno confermato la loro presenza.
L’idea è nata da un gruppo di sei amici ed è stata lanciata su Facebook e Twitter, con l’intento di esprimere l’insoddisfazione verso un’istituzione che per lungo tempo ha preso posizione contro i diritti sessuali ed emotivi di molte persone che non praticano sesso solo a scopo riproduttivo.
Sempre a Barcellona si terrà giovedì una manifestazione organizzata da un collettivo di associazioni, unite sotto lo slogan "Io non ti aspetto".
Il collettivo riunisce cittadini che sostengono la laicità, atei, femministe e difensori dei diritti dei gay, riuniti in questo collettivo che ha lanciato la campagna "Io non ti aspetto, in difesa della laicità" per mettere in evidenza le diverse morali che esistono nella società.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dXc