SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
Bertolaso lascia la protezione civile

1' di lettura 875

guido bertolaso

Dal prossimo 11 novembre Guido Bertolaso non sarà più a capo della protezione civile e lascerà al tempo stesso anche i suoi incarichi di governo per raggiunti limiti di età. A dare l'annuncio è stato lo stesso presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, spiegando che da giovedì prossimo il sottosegretario Bertolaso sarà in pensione.

L'uscita di Bertolaso era prevista da tempo ed era stato lo stesso capo della Protezione Civile, in più occasioni, a ribadirlo.

Berlusconi, dopo aver sottolineato che il Consiglio dei Ministri ha salutato l'uscita di Bertolaso con un lungo applauso ha espresso la volontà di trovare con lui una forma di collaborazione, che gli consentirà di utilizzare la sua esperienza, le sue capacità decisionali e la sua capacità organizzativa.

L'opera iniziata da Bertolaso va avanti rassicura però il presidente del Consiglio, che dichiara che al prossimo Consiglio dei Ministri porteranno il decreto per la costruzioni dei nuovi termovalorizzatori tra cui quello per Napoli est. Il provvedimento conterrà anche la cancellazione di due discariche a Ferre, e cioè quella di Cava di Viello e Valle della Masseria.



guido bertolaso