SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Bologna: trovato morto in un lago l'imprenditore scomparso fondatore di Carla G.

1' di lettura 1677

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nelle acque del lago di Pavana, nel Comune di Sambuca Pistoiese, dove i vigili del fuoco stanno cercando il corpo di Carlo Generali, l'imprenditore 71enne bolognese, fondatore del noto marchio di moda Carla G., scomparso nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi.

Da quello stesso bacino artificiale, lunedì mattina i sommozzatori hanno recuperato la sua Porsche Cayenne. Il corpo è stato trovato a due metri dal punto in cui era l'auto. Sono state avviate le procedure per il recupero, poi sarà fatta l’identificazione per capire se si tratta davvero di Carlo Generali.

La vettura, una Porsche Cayenne bianca, era stata avvistata ieri pomeriggio, intorno alle 14, da un passante che ha scorto qualcosa nel lago in provincia di Pistoia e ha subito chiamato le forze dell'ordine. Sul posto la polizia toscana e quella bolognese, i carabinieri e i sommozzatori dei vigili del fuoco.

Al momento tutte le piste sono aperte: quella dell'incidente, forse dovuto a un colpo di sonno dell'imprenditore che era alla guida, ma anche altre ipotesi che potranno essere avallate o abbandonate solo dopo il ritrovamento del corpo dell'uomo.