articolo
Rai3: successo per 'Vieni via con me' di Fazio e Saviano, mentre si cancella 'articolo3' della Busi

Mentre Articolo tre della giornalista Maria Luisa Busi vine cancellato per scarsi ascolti da RaiTre (la media di ascolti di poco superiori al 4%), Vieni via con me, la trassmissione televisiva guidata dealla coppia Fazio-Saviano raggiunge già dalla prima serata un successo esorbitante.
Il programma ideato e condotto da Roberto Saviano e Fabio Fazio ha ottenuto, anche grazie alla pubblicità inconsapevole dovuta al fatto che i vertici proponeva la sua cancellazione prima che andasse in onda, la visione del programma da parte di 7 milioni spettatori con uno share che supera il 25%.
Una vittoria per Rai tre che non registrava da anni un successo di pubblico così alto, successo che è stato traggiunto anche grazie alla presenza di due noti personaggi: Roberto Benigni e Claudio Abbado.
Il programma è stato seguito sia da giovani in una fascia compresa tra i 15 e 24 anni, ma anche da un pubblico di laureati. Il consigliere di amministrazione Rai, Nino Rizzo Nervo, ha prontamente commentato che il direttore generale Rai, Mauro Masi, deve chiedere ufficialmente scusa ai telespettatori e hai conduttori ed ospiti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ear