SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
Birmania: Aung San Suu Kyi sarà presto libera

1' di lettura 755

Aung San Suu Kyi

Il Leader birmano d'opposizione Aung San Suu Kyi sarà presto rilasciata dopo quindici anni passati tra il carcere e gli arresti domiciliari. A dirlo fonti certe appartenenti al governo in carica.

Aung ha ricevuto il nobel per la pace nel 1991 e chi la sostiene e crede ancora nel suo partito, Lega Nazionale per la Democrazia, hanno manifestato a favore del suo rilascio dal momento che i termini di scarcerazione decorrono sabato mattina.

I documenti del rilascio sono già stati firmati e San Suu Kyi, una donna di indubbio coraggio, probabilmente potrà riabbracciare i suoi figli, i quali non vede da molti anni e che al momento stanno preparando i documenti per l'espatrio della madre in Inghilterra, paese nel quale vivono.

San Suu Kyi è diventata nel mondo il simbolo della non violenza proprio come il maestro al quale si ispirava: Ghandi. Ha ispirato anche nel corso degli anni grandi cantanti che hanno reclamato la sua libertà: gli U2, i Coldplay e i Rem e non solo. L'album degli U2 che contiene la canzone Walk on, scritta come supporto morale alla donna, è stato bandito dalla Birmania.





Aung San Suu Kyi