SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Londra: William e Kate annunciano ufficialmente il loro matrimonio

1' di lettura
1040

Kate Middleton e William Windsor

Il matrimonio del principe William con la borghese Kate Middleton il prossimo anno è stato annunciato in un comunicato di Clarence House, residenza ufficiale di Carlo d'Inghilterra. La coppia si era fidanzata lo scorso ottobre durante un viaggio privato in Kenya. William e Kate stanno insieme da otto anni.

L'annuncio era nell'aria: l'invito ai genitori di Kate a una battuta di caccia al castello di Balmoral, in Scozia, due settimane fa, il primo contatto ufficiale diretto tra gli augusti nonni di William e la famiglia di lei, era stato preso dai royal watchers, gli osservatori e gli specialisti della casa reale, come un segno inequivocabile.

Dopo il matrimonio, nella prossima primavera o estate, la coppia vivrà nel Galles del nord dove William continuerà a servire nella Raf.

''Il principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del principe William con Catherine Middleton. Il matrimonio verrà celebrato nella primavera o nell'estate del 2011 a Londra". Recita così il comunicato reale che annuncia senza precisare data e luogo il tanto atteso matrimonio del primogenito di Carlo e Diana.

Anche il primo ministro britannico, David Cameron, ha informato il governo delle imminenti nozze reali, si è detto "felice" per l'annuncio e si è congratulato con la coppia, così come ha fatto il leader dell'opposizione laburista, Ed Miliband.

Bisogna tornare alle nozze del 1982 fra Carlo e Diana per un matrimonio di un erede al trono di Gran Bretagna che ecciti l'immaginazione nazionale e internazionale. Quelle furono definite le "nozze del secolo".



Kate Middleton e William Windsor

Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2010 alle 15:42 sul giornale del 17 novembre 2010 - 1040 letture