articolo
Gran Bretagna: fissata la data delle nozze di William e Kate

Alla fine è arrivata la notizia che molti britannici aspettavano da tempo: la comunicazione della data delle nozze tra il Principe William d'Inghilterra e la bella Kate Middleton.
A pochi giorni dal fidanzamento ufficiale, che ha visto Kate ricevere in dono da William il prezioso anello con lo zaffiro che apparteneva a Lady Diana – a sua volta ricevuto come dono di fidanzamento da Carlo -, è stato fissato come giorno delle nozze il 29 aprile 2011. Il matrimonio verrà celebrato nell'Abazia di Westminster.
I britannici già non vedono l'ora di prendere parte all'evento, che sarà festa nazionale, con un giorno di vacanza per tutti. Il quotidiano Times però ha rovinato il clima di trepidante attesa, rivelando che nello stesso giorno del 29 aprile, nell'anno 1945, si sposarono Adolf Hitler ed Eva Braun, nel bunker di Berlino assediato dall'Armata Rossa, nel tragico epilogo della Seconda guerra mondiale. Una coincidenza non proprio felice, che rischia di pesare sulle nozze reali come in segno di malaugurio.
Scaramanzia a parte, nel frattempo i giornali inglesi si sono subito scatenati con i pronostici sulla cerimonia: come sarà l'abito da sposa di Kate e quale sarto lo confezionerà, come sarà la torta nuziale, quale musica verrà suonata in chiesa, chi saranno gli invitati.
I britannici avranno cinque mesi di tempo per trastullarsi con queste fantasie, sperando nel contempo che la coincidenza della data delle nozze con quella di Hitler e della sua amante non porti sfortuna.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Ch6