SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Motor show: la regina della 35a edizione sarà l'auto elettrica

1' di lettura
805

motor show


La 35esima edizione del Salone Internazionale dell'Auto arriverà a Bologna nel quartiere fieristico prossimamente: dal 4 al 2 dicembre. L'auto elettrica fa dà regina del noto ed atteso evento.


La crisi del settore dell'auto non è riuscito ha cancellare il tanto atteso evento per chi ama l'auto, ma soprattutto le anteprime. Si vantano poco meno di 50 auto in anteprima sia a livello nazionale, che europeo ed internazionale.

Rimane invariato il programma con una zona espositiva con tanto di test drive, gare sportive all'esterno del padiglione fieristico. Lo scettro della situazione sarà dato quest'anno alle vetture ecologiche con un intero padiglione (il n°30) dedicato totalmente a loro e con la possibilità di provare queste vetture ad impatto zero in area organizzata all'interno.

Il cuore del motor show sarà, dunque, nell'Electric City: 8 case automobilistiche che espongono modelli alimentati a energia elettrica, ma soprattutto pulita. Segni positivi che inducono a pensare che il mercato sta investendo in tal senso.

L'arena Motorsport quest'anno di Mobil 1 è una delle 8 aree esterne. L'arena presenterà sia la Abarth che la Ford. Mentre i test drive sono di competenza di Aci, Fiat, Kia, Renault, Dacia,Volkswagen, Skoda, Seat. Le gare hanno in programma diverse discipline sportive, ma l'8 dicembre sarà la Ferrari e il grande rally ad affollare il Salone internazionale dell'auto.



motor show

Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2010 alle 18:22 sul giornale del 26 novembre 2010 - 805 letture