SEI IN > VIVERE ITALIA > CULTURA
articolo

Elisa ritorna sulle scene, il nuovo album 'Ivy' uscira il 30 novembre

1' di lettura
1086

Elisa

Si intitola Ivy (Edera) il nuovo album di Elisa, la nota cantante di Monfalcone, che uscirà martedì 30 novembre con 3 canzoni inedite: Nostalgia, Sometimes ago e Fresh air. Duetta con lei anche Fabri Fibra, espressamente voluto dalla cantante.

Elisa, tutta voce e carisma, ha dovuto aspettare poco più di un anno, il tempo della maternità dovuto ad Emma, la sua bambina, per ritornare di nuovo sul palco e proporre il suo nuovo album “Ivy” che arriva dopo quello di Heart, dedicato alla sua bambina.

Il progetto acustico composto da 17 brani tra inediti, cover e suoi importanti successi comprende anche la collaborazione con il rapper senigalliese Fabri Fibra che viene coinvolto nel pezzo Anche tu anche se. Non mancano tra le cover un brano degli Smashing Pumpkin ed un brano dei Queens of the Stone Age che la cantante riconosce come canzoni praticamente perfette.

L'interpretazione, ha affermato Elisa, é tutta sua e chi la ama come artista le saprà apprezzare. Ivy, un disco volutamente e profondamente autobiografico, annovera anche il canto di voci bianche che probabilmente Elisa vorrà nel suo tuor, ma sta valutando se scritturare diversi cori per questioni di legge che tutela i bambini.



Elisa

Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2010 alle 12:58 sul giornale del 27 novembre 2010 - 1086 letture