articolo
Polemica in Messico: si danno fondi pubblici per un seminario che aiuta a guarire i gay

Il Governo messicano è stato accusato di aver utilizzato e investito i soldi pubblici per finanziare un seminario che ha avuto come fine quello di guarire gli omosessuali.
Il fatto è avvenuto nello stato di Jalisco, nella zona occidentale, guidato dal Partito azione nazionale (Pan), di stampo conservatore. Gli oppositori hanno dichiarato che avrebbe utilizzato fondi pubblici per il gruppo ‘Cammino alla castità’. Il seminario è avvenuto dal 12 al 14 novembre a Guadalajara ed era guidato dal terapeuta americano Richard Cohen, autore del libro ‘Comprendere e capire l’omosessualità’.
El Universal, che rivela i dettagli dei tre giorni di lavori, sottolinea inoltre che secondo Raul Vargas, deputato del Partito della rivoluzione democratica (Prd) di sinistra, anche il governatore Emilio Gonzalez, che tre settimane fa ha assicurato di provare ’schifo’ per i matrimoni tra gay, è stato d’accordo con l’iniziativa.
Il terapeuta Richard Cohen si è rivolto al pubblico, composto da genitori di grande fervore religioso, cercando di guarire l’omosessualità dei propri figli, e ha assicurato loro che la cura è possibile.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eOT