SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Tutto pronto per la ventesima edizione di Telethon

1' di lettura
891

E' un anno speciale per Telethon, la tradizionale maratona giunge quest’anno alla ventesima edizione. Un grande successo per quella che è stata la prima raccolta fondi televisiva in Italia. 

L’edizione 2010, in programma il 17, il 18 e il 19 dicembre, si svolgerà al Teatro delle Vittorie, con la conduzione di Fabrizio Frizzi, la regia di Marco Brigliadori e l’autoraggio di Claudio Fasulo.

La sua storia di inizia nel 1990 grazie all'incontro tra i volontari dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) e Susanna Agnelli. Una battaglia senza sosta alle malattie genetiche segnata da alcune tappe fondamentali per il progresso e la cura e che coinvolge e appassiona sempre più milioni di italiani.

Quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: il progetto attraverserà il palinsesto televisivo e radiofonico della Raiper superare il record di raccolta fondi raggiunto nel 2009 (31 milioni e 210mila euro). L’intero ricavato verrà investito nella ricerca scientifica contro le malattie genetiche.

Come ogni anno, si potrà partecipare alla raccolta fondi inviando un sms solidale al 45505 o chiamando da fisso lo stesso numero.



Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2010 alle 15:43 sul giornale del 17 dicembre 2010 - 891 letture