SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Morta la modella anoressica Isabelle Caro, aveva solo 28 anni

1' di lettura
1841

Isabelle Caro

Ha smesso di combattere il male che l'ha uccisa verso la metà di novembre. La modella francese Isabelle Caro aveva solo 28 anni e alle spalle una vita spesa a lottare contro una forma grave di anoressia.

Si era fatta fotografare senza veli per Oliviero Toscani in una nota campagna contro l'anoressia, un male che va combattuto. Foto shock che avevano bloccato il mondo per la fragilità scioccante della ragazza che pesava allora appena 30 chili per un metro e 65 di altezza.

Aveva posato per la marca Nolita prestando il suo corpo ai cartelloni pubblicitari nelle città e alle critiche della società. Quella campagna la rese celebre, ma evidenziò un corpo già profondamente segnato dalla malattia. Isabelle, fu anche attrice del film presentato a Locarno Anorexia, dove pesava solo 25 chili.

Isabelle Caro, ormai il più celebre simbolo della malattia che colpisce ogni anni milioni di ragazze ed ora anche ragazzi, si è spenta a Tokyo lontana dai riflettori a metà novembre per volontà della famiglia. I media hanno appreso la notizia solo mercoledì sembrerebbe grazie ad un annuncio su facebook di un amico.

La malattia – ha affermato il fotografo Toscani - era nella sua mente, più ché nel suo corpo.” La sua infanzia, infatti, era stata molto difficile ed è stata la motivazione principale che l' ha portata poi all'anoressia.





Isabelle Caro

Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2010 alle 19:30 sul giornale del 30 dicembre 2010 - 1841 letture