3 novembre 2011





...

Oltre 2,1 milioni di abitanti di 26 province della Thailandia sono state colpite dalle peggiori inondazioni degli ultimi sessant'anni. Ad annunciarlo è il dipartimento nazionale per la Prevenzione dei disastri che, al momento, registra un bilancio di 427 morti.



...

Una bomba molotov  ha distrutto mercoledì mattina la sede di Charlie Hebdo, settimanale satirico francese che aveva annunciato per il 2 novembre l'uscita di uno speciale dedicato alla vittoria degli islamisti nelle elezioni tunisine: «Maometto direttore responsabile di Charia Hebdo» recitava il comunicato stampa che presentava l'iniziativa.


2 novembre 2011






31 ottobre 2011






29 ottobre 2011






28 ottobre 2011

...

Ultimo saluto al pilota deceduto domenica scorsa durante il GP di Sepang, Marco Simoncelli. Valentino Rossi, con gli occhi gonfi dalle lacrime, si è avvicinato a una delle due moto collocate di fianco all'altare, e l'ha spinta fino all'uscita della chiesa di Santa Maria Assunta a Coriano sulle note della canzone preferita del Sic, "Siamo solo noi" di Vasco.








27 ottobre 2011




...

Aumenta il numero dei dispersi e dei morti, travolti dall'alluvione e dal mare di fango martedì scorso. Il bilancio delle vittime è di nove morti, di cui sette a La Spezia e due nella Lunigiana; la maggior parte delle vittime a Borghetto Vara (La Spezia) tra cui una coppia di anziani e una donna di 50 anni deceduti a seguito del crollo della propria abitazione, due ad Aulla (Massa Carrara); sei le persone ancora disperse.


...

La giornalista pubblicista Giulia Martorana, 51 anni, è stata condannata dal giudice monocratico di Enna a 20 giorni di carcere, pena sospesa, per favoreggiamento nei confronti di persona che ha violato il segreto d'ufficio. La cronista, che collabora con l'agenzia di stampa Agi e col quotidiano La Sicilia, aveva scritto articoli su una vicenda di violenze sessuali su due sorelline minorenni, nel 2008, ipotizzando che oltre a un indagato arrestato vi fossero altri indagati.