12 novembre 2011

...

E' di uno dei dispersi di Vernazza, Giuseppe Giannoni, 70 anni, uno dei tre corpi ritrovati sulla spiaggia di Saint Tropez. Lo hanno identificato venerdì mattina la moglie e il figlio sulla base delle foto inviate dalle forze dell'ordine francesi.



...

Mario Monti, nominato senatore a vita dal presidente Napolitano pochi giorni fa, ha preso possesso del suo ufficio a Palazzo Giustiniani.



...

Grazie a qualche anno di geniali statisti, l’unica fonte di finanziamento del baraccone italia rischia la fine.


11 novembre 2011





10 novembre 2011




...

Ghedini Cicchitto e Barbablu’ hanno studiato per il premier un sistema di dimissioni a molla per fregare Napolitano e l’Italia.






9 novembre 2011








8 novembre 2011




...

Il maltempo si abbatte sull'isola d'Elba. E' di un morto e cinque feriti il bilancio provvisorio del nubifragio che ha allagato Marina Campo nelle prime ore di lunedì, in seguito all'esondazione del fosso degli Alzi. La vittima è una signora di 81 anni, con difficoltà di deambulazione, trovata al piano terra della propria abitazione invasa dall'acqua. 



...

Non mi dimetto. Il premier Silvio Berlusconi smentisce le voci sulle sue presunte dimissioni. Il presidente del consiglio ha incontrato a Milano i figli e Fedele Confalonieri e ha dichiarato che non mollerà. 



...

Per portare la Grecia alle elezioni, fissate per il prossimo 19 febbraio, i due leader dei maggiori partiti Giorgio Papandreou, leader del Pasok, il partito socialista sino a domenica sera al governo, e Antonis Samaras, leader di Nea Dimocratia, il principale partito dell'opposizione di centro-destra, hanno trovato un accordo sulla formazione del governo di coailizione.


7 novembre 2011

...

E' lì, da otto secoli, in uno degli affreschi del ciclo pittorico che segna l'inizio dell'arte figurativa occidentale, e nessuno finora se n'era accorto: nella ventesima scena della Vita di San Francesco, dipinta da Giotto nella Basilica superiore di Assisi, c'è il profilo di un demone, con due corna scure, che emerge dalle nuvole sospese fra la scena della morte di Francesco, in basso, e la scena dell'assunzione della sua anima in cielo.