16 novembre 2011




...

Il motore di ricerca del futuro potrebbe essere “made in Padova”. Molto dipenderà dal successo che avrà “Volunia”, l’ultima iniziativa lanciata dal ricercatore dell’università patavina, Massimo Marchiori, noto per aver creato l’algoritmo di Google. 


...

Nessun danno sarebbe stato registrato a seguito della serie di scosse di terremoto che martedì mattina ha colpito la Sicilia tra il tratto di mare delle Eolie e la costa settentrionale in provincia di Messina.






15 novembre 2011







...

Per una settimana stop ai processi. I penalisti infatti hanno aderito allo sciopero indetto dall'Unione delle Camere Penali per “denunciare- si legge in una nota - la gravita' dell'attacco in corso alla funzione difensiva e ricordare che il diritto alla difesa, uno dei diritti primari della persona sanciti dalla Costituzione, costituisce un caposaldo dello Stato democratico”, oltre che per sollecitare il nuovo Governo ad "una riforma forense che sia rispettosa del fondamentale principio di indipendenza dell'avvocatura oltre che la ripresa del dibattito sulla riforma costituzionale della giustizia" .


14 novembre 2011






12 novembre 2011

...

E' di uno dei dispersi di Vernazza, Giuseppe Giannoni, 70 anni, uno dei tre corpi ritrovati sulla spiaggia di Saint Tropez. Lo hanno identificato venerdì mattina la moglie e il figlio sulla base delle foto inviate dalle forze dell'ordine francesi.



...

Mario Monti, nominato senatore a vita dal presidente Napolitano pochi giorni fa, ha preso possesso del suo ufficio a Palazzo Giustiniani.



...

Grazie a qualche anno di geniali statisti, l’unica fonte di finanziamento del baraccone italia rischia la fine.


11 novembre 2011





10 novembre 2011




...

Ghedini Cicchitto e Barbablu’ hanno studiato per il premier un sistema di dimissioni a molla per fregare Napolitano e l’Italia.