Russia: consensi in forte calo per Putin
Netto calo per il partito di Vladimir Putin in vista delle elezioni legislative che si svolgeranno domenica 4 dicembre. Secondo un sondaggio realizzato dal Levada Center, infatti Russia Unita vedrà ridotta la sua maggioranza alla Duma a...
Fukushima: aveva mangiato verdure in tv, presentatore si ammala di leucemia
Un noto presentatore della televisione giapponese aveva mangiato davanti alle telecamere verdure coltivate nei pressi della centrale nucleare di Fukushima, danneggiata dal sisma e dallo tsunami dello scorso marzo.
Ferrara: vietato lanciare palle di neve
Attenti a lanciare palle di neve. Il divieto nel nuovo regolamento della polizia municipale di Ferrara.
Visco: 'Per crescere intaccare le debolezze strutturali e puntare sui giovani'
L'Italia deve tornare a crescere per ottenere un riequilibrio strutturale e duraturo delle finanze pubbliche. E per crescere servono le riforme strutturali.
25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne: vittime una su cinque
Una donna su cinque nel mondo è vittima di violenza o di un tentativo di violenza nella sua vita, uno dei più grandi ostacoli al raggiungimento della piena uguaglianza delle donne nel mondo. In Italia sono oltre sei milioni le donne che hanno...
Napolitano: 'Occorre un codice deontologico per giudici e pm'
“La formazione dei giudici e dei pm deve avere una funzione fondamentale e non nozionistica. E' cruciale la trasmissione di un valido codice deontologico, volto ad affermare il necessario rigore nel costume e nei comportamenti del...
Pronto il nuovo rover Curiosity che porterà su Marte i disegni di Leonardo
L’ultimo robot-laboratorio della Nasa, che esaminerà una delle aree più intriganti su Marte, è nelle sue fasi finali di preparazione per un lancio dalla stazione spaziale della Florida, il prossimo sabato 26...
Nessun vitalizio per i senatori e deputati dalla prossima legislatura
Nessun vitalizio ai parlamentari ma solo dalla prossima legislatura per i nuovi eletti. A deciderlo, all'unanimità, giovedì il Consiglio di presidenza del Senato.
Vertice Merkel-Sarkozy-Monti. Il premier italiano: 'Faremo i compiti a casa'
Vertice trilaterale a Strasburgo tra il presidente francese Nicolas Sarkozy, la cancelliera Angela Merkel ed il premier italiano Mario Monti.
Crisi, la Grecia rischia di uscire dall'euro
La Grecia rischia una discesa incontrollata che potrebbe minacciare i successi degli ultimi decenni e far uscire il Paese dall'area Euro.
Influenza: in arrivo l'H3N2 'australiana', previsti dai 2 ai 4 milioni di casi
Terminata la stagione estiva, durata più a lungo del previsto, le temperature in Italia si sono ormai abbassate e con l'inverno arriva anche l'influenza. Quella di quest'anno è l'H3N2 detta 'australiana'.
Le vignette di Dimitri: la grande aviazione: Lutwaffa
Angela Merkel e la politica tedesca da primi della classe, affonderanno insieme all’europa.
Danimarca: nozze gay anche in chiesa
Gli omosessuali danesi potranno sposarsi davanti alla Chiesa evangelica luterana di Stato come le persone eterosessuali.
Maltempo nel Messinese: tre le vittime
Il maltempo fa ancora vittime. Nel messinese è morto un bambino di 10 anni, Luca Vinci, mentre un'altra persona è ferita gravemente. Recuperati anche i corpo Luigi Valla di 55 anni e il figlio Giuseppe di 28 anni, tutti di Scarcelli (in...
Diminuisce il turismo natalizio
Quest'anno solo il 14% della popolazione italiana andrà in vacanza nelle festività natalizie.
Spaccio di droga: 120 chili di eroina e cocaina al mese in quattro Regioni
La Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, con un blitz scattato all'alba in diverse regioni del territorio nazionale che ha visto impiegati oltre 100 uomini, 8 unità cinofile e mezzi aereonavali del Corpo, hanno sgominato un'importante...
Adolescenti e scommesse: uno su dieci vittima del fenomeno
Un adolescente su dieci, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, giocherebbe alle slot machine, poker online e ai gratta e vinci. Per una spesa mensile pari a 30-50 euro.
Napoli: emergenza rifiuti, 20 anni per lo smaltimento
Il commissario Ue all'Ambiente, Janez Potocnik, ha dichiarato in “stato d'emergenza” la situazione rifiuti a Napoli.
Maltempo nel messinese: una vittima a Catanzaro
Allagamenti, frane e disagi nel Messinese e in Gallura a causa del maltempo. Il mare forza 7 impedisce i collegamenti con le isole Eolie.
Napolitano punta verso la cittadinanza per i figli degli immigrati
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è tornato oggi a chiedere a gran voce che i bambini nati in Italia da genitori immigrati abbiano la cittadinanza italiana. Secondo il presidente della Repubblica sarebbe una "follia" non...
Pavia: primo tumore curato con la terapia dei protoni
A 10 anni dalla realizzazione del centro ideato dal fisico Ugo Amaldi e voluto da Umberto Veronesi , il primo malato affetto da un tumore raro ha completato la sua terapia con un fascio di protoni presso il centro di adroterapia di...
Scomparsa Danielle Mitterand
Danielle Mitterrand, vedova dal 1996 dell'ex presidente francese Francois, è deceduta a Parigi all'età di 87 anni. L'ex premiere dame era ricoverata da venerdì scorso all'ospedale Georges Pompidou.
Lieve scossa di terremoto tra le province di Ascoli Piceno e Teramo, magnitudo 2.4
Erano circa le 3:59 di martedì mattina quando una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata nel distretto sismico dei Monti della Laga tra le province di Ascoli Piceno e Teramo.
Fiat disdice gli accordi sindacali
Fiat Group Automobiles ha disdetto, dal primo gennaio 2012, tutti gli accordi sindacali vigenti e ogni altro impegno derivante da prassi collettive in atto in tutti gli stabilimenti automobilistici italiani. Lo comunicano fonti sindacali.
Le vignette di Dimitri: la fiducia della commissione europea
La fiducia della commissione europea. Inizia il giro europeo di Mario Monti, entusiasmo generale nei partner internazionali.
Aids, 34 milioni di persone con il virus: diminuisce il numero delle vittime
Secondo l'ultimo rapporto del programma congiunto delle Nazioni Unite sull'Hiv/aids (Unaids) nel mondo ci sarebbero 34 milioni di persone con il virus.
Socl, il nuovo social network di Microsoft. Contro Facebook e Google+
Dopo Google, è il turno di Microsoft nel cimentarsi in un social network per dare filo da torcere a Facebook & co. Cosí Microsoft tenta il salto nel mondo del web 2.0 con Socl, la piattaforma social realizzata dallo staff di...
Obama: 'Fiducia nell'Italia'
Piena fiducia degli Stati Uniti al governo italiano.
Celiachia, raddoppiati i casi
E' stata presentala la relazione 2010 sulla celiachia, intolleranza alimentare al glutine, che il ministero della Salute ha inviato al Parlamento.
Il governo Monti approva il secondo decreto su Roma Capitale, polemiche
L'esecutivo guidato da Mario Monti, lunedì mattina, ha preso la prima decisione formale approvando il secondo decreto legislativo su Roma Capitale.
Le vignette di Dimitri: nessuno verrà lasciato solo
Nessuno verra’ lasciato solo. I competenti ministri del governo Berlusconi costituiscono una risorsa e come tali verranno ricollocati.
Tre giorni di scontri in Egitto contro il potere militare, almeno 40 morti
Ancora scontri in piazza Tahrir al Cairo, in Egitto, tra manifestanti e Polizia in assetto antisommossa. Tre giorni di scontri per reclamare l'uscita di scena della giunta militare che ha preso il potere dopo la caduta del regime di Hosni...
New York: terrorismo, arrestato un domenicano. Preparava bombe fai da te
Jose' Pimentel, arrestato per complotto terroristico e detenzione di esplosivi, costruiva i suoi ordigni seguendo le istruzioni scritte sui siti jihadisti.
Calano i fondi per la lotta Hiv
In diminuzione i fondi per i farmaci antiretrovirali, più persone soggette al virus Hiv.
Le vignette di Dimitri: i banchieri al tempo della crisi
Ognuno fara' la sua parte, quella delle banche, la conosciamo tutti!
Egitto: un poliziotto getta il cadavere di un manifestante nella spazzatura. Il video
La polizia e l'esercito egiziani hanno ucciso 11 manifestanti in piazza Tahrir al Cairo. 192 i feriti. Le proteste nella piazza simbolo della Primavera Araba sono riprese dopo che la Giunta Militare ha emanato un documento in forza del quale...