articolo
Egitto: attentato ad una chiesa cristiana, 21 morti e 40 feriti

21 morti e 41 feriti è il bilancio dell'attentato di venerdì notte davanti alla chiesa copta di Alessandria d'Egitto avvenuto mentre i fedeli della comunità cristiana uscivano dalla messa che celebrava il nuovo anno.
Nel mirino, dunque, il capodanno della comunità cristiana d'Egitto. I feriti hanno riportato gravi ustioni su tutto il corpo e, dopo i primi soccorsi, sono stati trasportati negli ospedali più vicini, quello di Alessandria e del Cairo.
Si pensava ad un auto-bomba, ma con molta probabilità si pensa più ad un Kamikaze che si è fatto esplodere davanti alla Chiesa. Si pensa, inoltre, che l'attentato sia stato sostenuto da Al Qaeda, nonostante non sia stato ancora rivendicato.
Dopo l'esplosione i cristiani della chiesa copta e musulmani della chiesa accanto (8 di questi ultimi sono rimasti coinvolti nell'attentato) si sono scontrati in strada. Pare, secondo alcuni testimoni, che i terroristi si siano messi d'accordo con le persone del luogo. Se il kamikaze risulterà non essere egiziano, sembra comunque abbia avuto l'appoggio di cellule integraliste del luogo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/fYy