articolo
50 miliardi di dollari è il valore di Facebook, forse sarà presto quotata in Borsa

Si apre al meglio questo 2011 per Marc Zuckerberg. Dopo essere stato eletto uomo dell'anno 2010 dal Time arrivano anche i finanziamenti al noto social network Facebook da parte della banca americana Goldman Sachs e della società di investimenti russa Digital Sky Technologies del valore di 50 miliardi di dollari.
Facebook non è ancora quotata in borsa, ma sta correndo sempre più verso la sua quotazione a Wall Street. Ciò grazie ai nuovi finanziamenti che portano nelle casse di Facebook, stando al quotidiano New York Times, di oltre mezzo miliardo di dollari. Facebook ha acquistato un valore sul mercato ombra (il cosidetto mercato non ancora quotato in borsa) di 50 miliardi di dollari. Più di Yahoo, eBay e Time Warner.
La svolta è arrivata grazie all'investimento della Goldman Sachs e seguita dai russi di Digital Sky Technologies. Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, 26enne newyorchese, assieme all'improvvisa fortuna dovrà affrontare anche la causa di due sui compagni di università per aver rubato loro l'idea primigenia. Dopo questa svolta, infatti, i due vorrebbero ottenere di più.
Esperti sostengono che il capitale del giovane fondatore si raddoppierà e Facebook avrà anche la possibilità di pianificare nuovi ulteriori sviluppi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/fZD