SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
Roma: uomo minaccia suicidio davanti al Quirinale. Strade in tilt per un'ora

1' di lettura
804

Quirinale

Paura a Roma: chiuso nella propria auto in piazza del Quirinale un uomo, italiano di 53 anni, ha minacciato di suicidarsi. Dopo un’ora di dialogo con le forze dell'ordine che tentavano di dissuaderlo, intorno alle 7.30 di martedì, un carabiniere è riuscito a farsi consegnare la pistola che l'uomo impugnava.

Aspettando di risolvere la delicata situazione, i carabinieri hanno preferito chiudere tutte le strade che entravano alla piazza, bloccando così la circolazione stradale per più di un’ora.

La pistola, hanno fatto sapere i militari, era però caricata a salve. L’uomo è stato poi trasportato in una caserma dei carabinieri. Non si conoscono, al momento, i motivi del gesto.

Dopo i primi accertamenti si è scoperto che l’uomo non sarebbe nuovo a episodi del genere. Già in passato infatti è stato protagonista di gesti simili, legati probabilmente a vicende giudiziarie personali.



Quirinale