SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT
articolo

Calcio: è ufficiale, Luca Toni alla Juventus

1' di lettura
1092

La voce circolava già dall'inizio del nuovo anno, ma è con una vera e propria operazione lampo che la Juventus ha concluso le trattative con il Genoa per la cessione gratuita dell'ex campione del mondo Luca Toni. La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì 7 gennaio alle 16:30, dopo aver concluso le visite mediche di rito. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla società bianconera fino al 30 giugno 2012.

Terminata, a causa di un brutto infortunio, la stagione per Quagliarella ai dirigenti bianconeri non è rimasto altro da fare che accaparrarsi l'acquisto di Luca Toni, il primo goal dell'ex campione del mondo per la società torinese, che affronterà domenica prossima il Napoli, è già quotato dai bookmakers.

Ad ufficializzare l'arrivo del giocatore dal Genoa è stata la Juventus con una brevissima nota stampa sul proprio sito ufficiale. Pare che Luca Toni abbia rinunciato ad alcune spettanze da parte della società di provenienza.

Ad accoglierlo a braccia aperte un altro ex campione del mondo: Gigi Buffon, che è convinto dell'utilità di Toni all'interno della formazione juventina, soprattutto dopo i recenti infortuni.

Da ricordare che fino ad oggi il calciatore, nato in provincia di Modena, ha militato in diverse formazioni tra le quali: Empoli, Fiorenzuola, Vicenza, Brescia, Palermo, Fiorentina, Bayern Monaco e Roma, oltre che nella squadra azzura campione del mondo nel 2006.



Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2011 alle 16:44 sul giornale del 08 gennaio 2011 - 1092 letture