SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Tragedia in un tempio Indù nel Kerala, persone travolte dalla folla

1' di lettura
1092

Kerala India

Oltre 100 morti e altrettanti feriti è il bilancio provvisorio di una tragedia avvenuta nei pressi di un tempio Indù di Sabarimala Ayyappa, Stato a sud del Kerala. La tragedia è stata provocata da una folla che accalcatasi sulla scena di un incidente tra un autobus carico di pelllegrini e una fuoristrada. L'impatto ha provocato la morte per schiacciamento di alcuni fedeli che si recavano al tempio, ma successivamente la tragedia a causa della folla impazzita ha ulteriormente alzato il numero dei morti e dei feriti.

L'incidente ha seminato il panico tra la folla che ha cominciato a scappare dal punto più caotico. Molti fedeli tra cui bambini e ragazzi sono caduti e tra loro molto non si sono più riusciti più a rialzarsi rimanendo schiacciati dalla folla impazzita.

Attualmente il governo di New Delhi ha proclamato lo stato d'emergenza e sia l' esercito che la marina sono stati raccolti per immediati soccorsi che risultano difficili per le difficoltà geografiche tipiche del luogo e l'impossibilità di comunicazione.

La cerimonia Makaravilakku ha chiuso tragicamente due mesi di pellegrinaggi al tempio a cui sono accorse milioni di persone per il rito sacro della luce divina.



Kerala India

Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2011 alle 00:00 sul giornale del 15 gennaio 2011 - 1092 letture