SEI IN > VIVERE ITALIA > SPETTACOLI
articolo

A scuola con Luciana Littizzetto

1' di lettura
1006

Luciana Litizzetto

Dopo il successo settimanale su “Che tempo che fa” ecco che la Lettizzetto ricompare in una fiction. Si nutrono grandi aspettative in casa Rai per il debutto di Fuoriclasse, fiction comedy ambientata in una scuola superiore interpretata da Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.

Liberamente ispirata ai romanzi dello scrittore Domenico Starnone, vede alla regia Riccardo Donna e, secondo gli stessi autori, sarebbe un prodotto che esplicitamente difende l’idea stessa di scuola pubblica come agenzia insostituibile della società italiana.

Dodici episodi da cinquanta minuti per raccontare quanto è cambiata l’istituzione formativa del nostro paese attraverso le vicende degli alunni del liceo classico “Cavour” di Torino e dei loro insegnanti, tra cui spicca la professoressa Isa Passamaglia, interpretata dalla Littizzetto.

La Littizzetto, intervenuta in collegamento telefonico alla presentazione della fiction, si è soffermata su una delle caratteristiche importanti della serie televisiva: in questa fiction non ci sarebbero grandi 'gnocche' ma attori di cinema e di teatro che sanno realmente recitare.

Sei puntate in onda ogni domenica alle 21.30 su Rai 1 in cui si raccontano avventure e disavventure giovanili, piccoli e grandi problemi e non solo scolastici.



Luciana Litizzetto

Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2011 alle 14:06 sul giornale del 24 gennaio 2011 - 1006 letture