SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Minzolini: 'Tiziana Ferrario condurrà alle 5 del mattino', la giornalista non ci stà

1' di lettura
1220

TizianaFerrario e il tg1

Dopo la reintegrazione obbligata da parte del giudice in Rai, il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, avrebbe deciso di dare alla nota giornalista Tiziana Ferrario la conduzione dell'edizione delle 5 del mattino. Ora la Ferrario, prima donna ad andare in onda in un orario serale (1982) in un Tg, annuncia che ricorrerà al suo avvocato.

Tiziana Ferrario, storico volto del Tg1 da quasi 30 anni, non ha esitato a reagire alla sua ricollocazione che alcuni suoi colleghi hanno definito una punizione dovuta alla reintegrazione obbligatoria da parte del giudice.

Augusto Minzolini, il direttore del Tg1, l'avrebbe spostata ad UnoMattina nell'edizione delle 5. La Ferrario ha affermetao che il posto che lei dovrà occupare, quello di caporedattore, in realtà sia già occupato. Ad Unomattina, infatti, presenziano un caporedattore ed anche un caporedattore centrale.

Secondo la Ferrario questo significherebbe non condurre più, dal momento che i ruoli da ricoprire non sarebbero disponibili. Ed inoltre avrebbe accusato il direttore del Tg1 di non avrer rispettato l'ordinanza e neanche accennato al ruolo che le avrebbe affidato.

Il CdR (Comitato di Redazione ndr) ha difeso apertamente la collega, che dopo tanti anni di esperienza in Rai, si è trovata a contrastare un simile trattamento da parte del direttore. Una decisione, secondo alcuni colleghi, punitiva e non rispettosa.

.



TizianaFerrario e il tg1

Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2011 alle 17:16 sul giornale del 17 marzo 2011 - 1220 letture