articolo
Libia: spariti quattro giornalisti del New York Times

Non si hanno più notizie di quattro inviati in Libia del New York Times. Lo ha riferito lo stesso quotidiano newyorkese spiegando che i giornalisti, tra cui c'e' il due volte vincitore del premio Pulitzer Prize winner Anthony Shadid, hanno contattato martedì mattina il loro direttore e da quel momento se ne sono perse le tracce.
Il governo libico ha assicurato la direzione del quotidiano che nel caso i giornalisti siano stati catturati dai soldati verranno rilasciati immediatamente.
I quattro reporter sono il capo dell'ufficio del Ny Times a Beirut, Anthony Shadid, Stephen Farrell (già rapito dai talebani nel 2009) e due fotografi, Tyler Hicks e Lynsey Addario.
Un giornalista brasiliano è stato liberato dalle forze governative in Libia la scorsa settimana, mentre resta disperso un giornalista del Guardian.
Intanto la Croce Rossa internazionale ha annunciato di aver ritirato il suo personale da Bengasi e ha lanciato un appello perché entrambi le parti in guerra in Libia risparmino la vita dei civili. La Croce Rossa era tra le poche agenzie umanitarie presenti nella roccaforte dei ribelli sulla costa orientale libica.

SHORT LINK:
https://vivere.me/iAB