SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Arriva Google street view, le bellezze d'Italia in un click

1' di lettura
1418

google street view

Grazie ad un accordo tra Google e il ministero per i Beni e le attività culturali sarà possibile, a partire da mercoledì 30 marzo, guardare opere, strade e luoghi d'interesse italiani. Tutto ciò stando comodamente seduti. Google Street view estende il suo servizio anche all'Italia.

L'italia ha sottoscritto questo accordo con Google con l'obiettivo di valorizzare il proprio patrimonio culturale di cui è ricca e celebre in tutto il mondo. Un modo per presentare le bellezze italiane al mondo intero e far si che il turismo rifiorisca.

La promozione del turismo sarebbe stato l'input a far si che l'Italia da oggi possa essere ammirata ovunque ci si trovi. Un viaggio, sebbene virtuale, nell'antica Roma tra Fori Imperiali e il Colosseo o addirittura una visuale del Ponte Vecchio a Firenze. Le immagini di Roma, Firenze, Torino e Pompei sono state raccolte da un google Trike, una specie di treciclo che con apparecchiature sofisticate permette di scattare immagini a 360 gradi.

Una vera e propria meraviglia che da oggi sarà finalmente possibile vedere on line. L'Italia, così, sarà per molti, grazie ad internet e Google, a portata di un semplice click.



google street view

Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2011 alle 18:33 sul giornale del 31 marzo 2011 - 1418 letture