articolo
Giappone: nuova scossa di terremoto, magnitudo 7.1

Ad un mese dalla catastrofe, che ha sconvolto il Giappone, una nuova scossa di terremoto è stata registrata alle ore 17:17 del posto di lunedì. Il sisma di 7,1 gradi Richter, avente epicentro a 13 chilometri di profondita' nella zona di Iwaki, nella prefettura di Fukushima, sarebbe avvenuto pochi minuti dopo che il Giappone si era fermato un minuto per ricordare le vittime della tragedia.
Una tragedia che aveva fatto 27 mila vittime tra morti e dispersi. La scossa di lunedì, avvenuta a 81 km dalla centrale nucleare, non ha avuto conseguenze: l'allarme tsunami infatti è stato revocato poco dopo perchè l'epicentro è stato registrato sulla terra.
Nessun pericolo neanche per la centrale elettrica. Secondo quanto dichiarato dal portavoce della Tepco, la ditta che gestisce la centrale nucleare, l'elettricità interrotta momentaneamente dal sisma non avrebbe provocato conseguenze negative e sarebbe stata ripristinata in poco tempo. Intanto però il Governo ha deciso di estendere il raggio di evacuazione della popolazione attorno a Fukushima.

SHORT LINK:
https://vivere.me/jwh