articolo
Migranti, Maroni: 'Ha senso far parte di Ue?'

L'Italia è stata lasciata da sola. Queste le parole di Roberto Maroni, ministro dell'Interno, che ha sintetizzato l'esito della riunione dei ministri dell'Interno della Ue, svoltasi a Lussemburgo sull'emergenza immigrazione.
Maroni ha definito l'incontro deludente perchè la linea passata è quella che l'Italia "deve fare da sola". La riunione si è conclusa con un documento, sul quale il ministro si è astenuto, che non prevede alcuna misura concreta.
Il ministro leghista ha sottolineato come in questa situazione di grave emergenza sia stato detto all'Italia di procedere da sola. A questo punto Maroni si chiede se abbia un senso continuare in questa posizione e a far parte dell'Unione Europea.
Un incendio è divampato all'interno del centro di accoglienza di Lampedusa dove da lunedì mattina è esplosa la protesta dei migranti che devono essere rimpatriati. Almeno una cinquantina di persone sarebbero riuscite ad allontanarsi mentre altri migranti tunisini sono stati fermati dai militari che presidiavano la zona.

SHORT LINK:
https://vivere.me/jvY