SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

DanzAscoli, il capoluogo piceno ospita la XII edizione dell’incontro internazionale di danza

1' di lettura
3146

danza

A partire dal prossimo 11 luglio, Ascoli Piceno ospiterà per sei giorni la kermesse internazionale dedicata alla danza, DanzAscoli, con lezioni, borse di studio, spettacoli, consegna di premi e riconoscimenti.

La manifestazione organizzata da Tina Nepi (Tina Dance) e dall’associazione DanzAscoli, ha il patrocinio del Ministero della Gioventù e a sostegno dei vari eventi è intervenuta l’amministrazione comunale, mettendo a disposizione palchi e spazi.

In cartellone, oltre alle lezioni con 21 docenti di fama europea - da Alessandro Bigonzetti ad Alessandra Celentano, da Bill Goodson ad Andrè De La Roche - ci saranno diversi eventi nelle piazze principali della cittadina e scambi culturali con scuole di danza estere. Una serata fra tutte quelle da attendere dall’11 fino al 16 luglio, quella del Gran Galà prevista il 15 in Piazza Arringo: verranno consegnati premi a personaggi di spicco del settore, come Simona Atzori e Antonello Angiolillo.

Edizione dopo edizione DanzAscoli arricchisce il suo cartellone con diverse iniziative collaterali. La rassegna quest’anno è anche all’insegna delle arti visive, con mostre di pittura, scultura e fotografia, incentrate sulla danza e ospitate a Palazzo Comunale, Sala dei Mercatori, Palazzo dei Capitani (Scavi Archeologici) e Miniera delle Arti.

Per conoscere tutti i dettagli il programma della manifestazione che si svolgerà nella cittadina marchigianae, ecco il sito ufficiale: www.danzapersognare.it



danza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2011 alle 16:18 sul giornale del 09 luglio 2011 - 3146 letture