SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT
articolo

Moto GP: Pedrosa torna alla vittoria, Valentino Rossi chiude nono

1' di lettura
2655

moto gp

Il Gran Premio del Sachsenring di Germania ridona felicità ad un ottimo Pedrosa che taglia primo il traguardo, precedendo Lorenzo e Stoner. Valentino Rossi in bagarre per la settima posizione, termina in nono. 

I primi giri della gara definiscono i possibili vincitori, a darsi battaglia 5 piloti che tengono un ritmo indiavolato girando sul 1:22 basso. Stoner leader del gruppo spinge ma gli inseguitori non mollano e al 13° giro viene passato da Lorenzo, mentre Dovizioso e Simoncelli in lotta per la quarta posizione perdono terreno dai primi. A dieci giri dal termine Pedrosa si incolla al posteriore di Lorenzo e dopo poche curve riesce a sopravanzarlo aggiudicandosi la prima posizione.

Nelle retrovie Simoncelli e Dovizioso si scambiano le posizioni per il quarto posto, mentre Rossi passa Bautista ed è ottavo, nel contempo Stoner sembra aver recuperato un pò le gomme e supera Lorenzo. Pedrosa spinge forte e stacca gli inseguitori, Lorenzo segue Stoner e all'ultimo giro un lungo dello spagnolo sembra vanificare la possibilità di terminare secondo, ma il pilota della Yamaha in due curve, con due staccate micidiali, riesce a raggiungere e superare Stoner. Al traguardo Pedrosa, Lorenzo, Stoner, Dovizioso, Spies, Simoncelli.

Valentino Rossi chiude in nona posizione una gara che lo ha visto lottare per la settima posizione con la coppia Bautista-Hayden. All'ultima curva è stato beffato dal pilota della Suzuki che si riprende l'ottava posizione. Per Rossi e per la Rossa un week end di gara davvero complicato.



moto gp

Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2011 alle 14:10 sul giornale del 18 luglio 2011 - 2655 letture