SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Roma: fissati gli interrogatori per i dodici arrestati

1' di lettura
1214

scontri Roma

Mercoledì 19 ottobre avverranno gli interrogatori per la convalida dei dodici ragazzi arrestati a seguito della violenta manifestazione di sabato 15 ottobre a Roma. Arrestata anche Ilaria Ciancamerla, di 21 anni, che sembra non centrasse nulla col gruppo dei black bolc.

Il gip Elvira Tamburelli ha deciso di avviare, mercoledì 19 ottobre, gli interrogatori dei dodici ragazzi arrestati presso il carcere di Regina Coeli. Tra i dodici, da ascoltare, sono presenti anche il 24enne Fabrizio Filippi - meglio conosciuto come “er pelliccia"- che durante gli scontri del 15 ottobre lanciò un'estintore contro le forze dell'ordine, e la 21enne Ilaria Ciancamerla, trovatasi involontariamente tra i black bloc.

A difendere Ilaria - che a seguito dell'arresto è stat portata al carcere femminile di Rebibbia - è intervenuta la madre, la quale ha sostenuto che durante un incontro avvenuto tra lei e la figlia martedì 18 ottobre, Ilaria le avrebbe raccontato che stava marciando assieme al gruppo dei pacifisti e in mezzo al caos si era ritrovata tra i black bloc.

La madre sostiene che il fatto che fosse vestita di nero non può essere considerato un vero motivo di incriminazione, in quanto il volersi vestire in un certo modo rientra nella libertà dell'individuo.

Intanto amici e familiari sostano davanti al cancello di Regina Coeli a sostegno dei propri cari, i quali potrebbero scontare una pena dai 3 ai 15 anni di carcere.



scontri Roma

Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2011 alle 15:44 sul giornale del 20 ottobre 2011 - 1214 letture