SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Maltempo in Liguria, tre dispersi a Vernazza

1' di lettura
3915

Due persone sarebbero disperse a Vernazza, nella Cinque Terre a causa dell’esondazione del torrente Vernazzola. Secondo alcuni testimoni, sarebbero state travolte da un fiume di fango e detriti che ha investito la loro auto trascinandola in mare.  Secondo altre fonti, i dispersi sarebbero 3. 

Altri due dispersi a Borghetto Vara dove due donne sono state viste nei pressi del fiume Vara e poi sono scomparse alla vista. Sempre a Borghetto Vara i carabinieri hanno raccolto la voce che un’auto sarebbe stata vista mentre veniva trascinata dall’acqua.

La provincia della Spezia chiederà lo stato di calamità per l'alluvione che oggi ha colpito lo spezzino. Lo ha annunciato in una nota il presidente della Provincia Marino Fiasella.

Continuano disagi anche in centro alla Spezia, dove molte abitazioni sono rimaste da alcune ore senza la corrente elettrica.

Sono 22 le strade provinciali interrotte in provincia di La Spezia per la forte pioggia. Isolati una decina di paesi tra cui Corniglia e Vernazza alle Cinque Terre e Zignago, Rocchetta e Beverino in Val di Vara.



Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2011 alle 20:00 sul giornale del 26 ottobre 2011 - 3915 letture