SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITà

Aperta la camera ardente, in migliaia per l'ultimo saluto a Marco Simoncelli

1' di lettura 2761

Marco Simoncelli

In attesa dei funerali di Marco Simoncelli, che si svolgeranno giovedì alle 15 a Coriano e verranno trasmessi in diretta su Italia 1, mercoledì mattina poco dopo le 9 è stata aperta la camera ardente allestita presso il Teatro Comunale Corte.

Fiori, cartelli con l'ultimo saluto, ma anche due moto con il numero 58 di 'Sic'. Gli amici del giovane pilota hanno infatti portato presso il teatro la Gilera 250 del Mondiale vinto nel 2008 e la Honda con cui il pilota correva quest'anno in MotoGP.

In migliaia, nonostante la pioggia, dalle prime ore del mattino si sono messi in coda per poter rendere omaggio al 24enne morto tragicamente domenica in Malesia. La salma di Simoncelli, giunta al teatro 45 minuti prima dell'apertura della camera ardente e scoperta per volontà della famiglia, mostra sotto una lastra di vetro Sic con una maglietta e un paio di jeans, i capelli sciolti e i segni evidenti della caduta sulle mani.

L'ordine di sicurezza è stato predisposto dai Carabinieri e dai volontari della Protezione civile per permettere a tutti i tifosi di salutare il campione delle due ruote senza incidenti e disordini poichè sono previste visite in gran numero superiori a quelle che il Paese potrebbe contenere.

La camera ardente è stata chiusa alle 22 di mercoledì.



di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it






logoEV