SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
Facebook: 600 mila account rubati al giorno

1' di lettura 1432

facebook

Cresce sempre di più il numero dei pirati informatici che si divertono a rubare le identità altrui. Ogni giorno, infatti, circa 600 mila login effettuati risultano essere compromessi.

Dati che sono stati diramati dallo staff di Facebook durante la presentazione del nuovo “Trusted Friends“, il programma di controllo che vigilerá, finalmente, sulla sicurezza dei nostri account.

Secondo quella che è la definizione suggerita dallo staff dello stesso social network, un account risulta essere compromesso quando l’accesso viene effettuato non dal legittimo proprietario, bensì da terzi che hanno l’obiettivo di utilizzarlo al fine di inviare messaggi di spam, violare la privacy oppure altre operazioni che di norma il proprietario dell’account non avrebbe mai eseguito.

Lo scopo di Trusted Friends è semplice: immaginate di essere fuori casa e di voler accedere al vostro account di Facebook, ma non avete piú sotto mano le vostre password e la vostra casella di posta per recuperarle.

Altra novitá ben piú interessante per difenderci dagli accesi indesiderati, sará la possibilitá di creare password univoche da utilizzare nelle diverse applicazioni legate a Facebook. insomma non si utilizzerá piú solo la password principale del proprio account ma tante password per usi mirati.



facebook