SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITà

Morte Simoncelli, Valentino indosserà un casco speciale per Sic

1' di lettura 2648

Marco Simoncelli

I piloti della MotoGp hanno deciso di ricordare Marco Simoncelli, morto in un tragico incidente il 23 ottobre a Sepang, nell'ultimo gran premio che si correrà a Valencia.

Valentino Rossi indosserà un casco speciale in onore dello sfortunato pilota romagnolo, Andrea Dovizioso gareggerà con il numero "58" cucito sulla tuta all’altezza del cuore.

Loris Capirossi, che ha annunciato il ritiro dalle competizioni, sostituirà il suo "65", utilizzato per 327 gran premi e per 22 anni di carriera, con il "58" di Simoncelli.

Come richiesto dal papà di Marco, l'organizzazione del gran premio spagnolo ricorderà il pilota 24enne con un "minuto di rumore" al posto della consueta cerimonia del minuto di silenzio: domenica mattina tutte le moto in gara nel weekend saranno accese contemporaneamente.



di Francesca Morici
francesca@viveremarche.it





logoEV