SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Nigeria: attacco a chiese e commissariati, almeno 63 morti

1' di lettura 720

nigeria

Una serie di attacchi terroristici di matrice islamica radicale, che secondo le Forze dell'Ordine sarebbero da attribuire al gruppo locale 'Boko Haram', avrebbe colpito nella notte tra venrdì e sabato la Nigeria nord-orientale.

Gli attacchi, che in particolare hanno colpito le caserme, i commissariati ed anche le chiese delle città di Maiduguri e Damataru, avrebbero causato la morte di almeno 63 persone e un centinaio di feriti.

I tre kamikaze, rimasti uccisi, hanno colpito le sedi di sicurezza e religiosi: in particolare, a Maiduguri due attentatori si sono fatti esplodere nei pressi di una base militare mentre a Damaturu l'attentatore suicida si è lanciato con un mezzo carico di esplosivo contro un commissariato.

A fare il primo bilancio delle vittime e dei feriti la Croce Rossa.



di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it






logoEV