Maltempo, una vittima all'Elba e due dispersi a Matera

pioggia ombrello 1' di lettura 07/11/2011 -

Il maltempo si abbatte sull'isola d'Elba. E' di un morto e cinque feriti il bilancio provvisorio del nubifragio che ha allagato Marina Campo nelle prime ore di lunedì, in seguito all'esondazione del fosso degli Alzi. La vittima è una signora di 81 anni, con difficoltà di deambulazione, trovata al piano terra della propria abitazione invasa dall'acqua. 



Dei cinque feriti uno è grave. Si tratta di un'altra donna anziana, colpita da ictus. Attualmente Marina di Campo è completamente allagata e varie squadre della Protezione civile regionale sono al lavoro per soccorrere persone in difficoltà.

Il ponte delle Caviere, in località Colle Palombaia a San Piero è crollato. Altri smottamenti e frane stanno creando difficoltà alla circolazione sulle strade del quadrante occidentale dell'isola.

A Matera proseguono le ricerche dell'uomo di 87 anni e della figlia 44enne di Altamura dispersi da domenica sera. L'auto su cui viaggiavano è stata travolta dall'acqua e dal fango di un torrente. Sul posto è intervenuto un elicottero dei vigili del fuoco che sta sorvolando la zona.






Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2011 alle 18:48 sul giornale del 08 novembre 2011 - 1003 letture

In questo articolo si parla di francesca morici, maltempo, pioggia, ombrello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rmz

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV