articolo
Maltempo, una vittima all'Elba e due dispersi a Matera

Il maltempo si abbatte sull'isola d'Elba. E' di un morto e cinque feriti il bilancio provvisorio del nubifragio che ha allagato Marina Campo nelle prime ore di lunedì, in seguito all'esondazione del fosso degli Alzi. La vittima è una signora di 81 anni, con difficoltà di deambulazione, trovata al piano terra della propria abitazione invasa dall'acqua.
Dei cinque feriti uno è grave. Si tratta di un'altra donna anziana, colpita da ictus. Attualmente Marina di Campo è completamente allagata e varie squadre della Protezione civile regionale sono al lavoro per soccorrere persone in difficoltà.
Il ponte delle Caviere, in località Colle Palombaia a San Piero è crollato. Altri smottamenti e frane stanno creando difficoltà alla circolazione sulle strade del quadrante occidentale dell'isola.
A Matera proseguono le ricerche dell'uomo di 87 anni e della figlia 44enne di Altamura dispersi da domenica sera. L'auto su cui viaggiavano è stata travolta dall'acqua e dal fango di un torrente. Sul posto è intervenuto un elicottero dei vigili del fuoco che sta sorvolando la zona.

SHORT LINK:
https://vivere.me/rmz