Napolitano sul nuovo governo: 'Sono soddisfatto. E' in grado di trovare soluzioni idonee'

Giorgio Napolitano 1' di lettura 16/11/2011 -

“Sono soddisfatto perchè ritengo che il governo Monti nasca in un clima positivo. Me ne compiaccio e rivolgo i più sentiti auguri al presidente e ai membri per il loro lavoro. Li attende un compito difficile in condizioni altamente impegnative”.



Così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano saluta Mario Monti e i suoi ministri al termine del giuramento che si è tenuto alle 17 di mercoledì nel Salone delle Feste del Quirinale.

“Questo governo è in grado di trovare le soluzioni più idonee- garantisce Napolitano- E' stata difficile e delicata la scelta del governo soprattutto per la carica di assoluta novità che l'esecutivo porta con sé ma, tutti insieme, siamo riusciti a formare questo governo”. Ora l'esecutivo è nella pienezza delle sue funzioni. Così Napolitano, ringraziando il presidente Berlusconi e i membri del governo uscente, ha rivolto un saluto particolare a Gianni Letta per il lavoro svolto, la collaborazione scrupolosa e lo spirito di sacrificio con cui ha contribuito a tenere vivo e lucido il rapporto tra presidente e governo.






Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2011 alle 18:57 sul giornale del 17 novembre 2011 - 1133 letture

In questo articolo si parla di attualità, giorgio napolitano, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rKx





logoEV