SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Napolitano sul nuovo governo: 'Sono soddisfatto. E' in grado di trovare soluzioni idonee'

1' di lettura
1143

Giorgio Napolitano

“Sono soddisfatto perchè ritengo che il governo Monti nasca in un clima positivo. Me ne compiaccio e rivolgo i più sentiti auguri al presidente e ai membri per il loro lavoro. Li attende un compito difficile in condizioni altamente impegnative”.

Così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano saluta Mario Monti e i suoi ministri al termine del giuramento che si è tenuto alle 17 di mercoledì nel Salone delle Feste del Quirinale.

“Questo governo è in grado di trovare le soluzioni più idonee- garantisce Napolitano- E' stata difficile e delicata la scelta del governo soprattutto per la carica di assoluta novità che l'esecutivo porta con sé ma, tutti insieme, siamo riusciti a formare questo governo”. Ora l'esecutivo è nella pienezza delle sue funzioni. Così Napolitano, ringraziando il presidente Berlusconi e i membri del governo uscente, ha rivolto un saluto particolare a Gianni Letta per il lavoro svolto, la collaborazione scrupolosa e lo spirito di sacrificio con cui ha contribuito a tenere vivo e lucido il rapporto tra presidente e governo.



Giorgio Napolitano

Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2011 alle 18:57 sul giornale del 17 novembre 2011 - 1143 letture