Nuoro: ancora un suicidio di un imprenditore, aveva licenziato i figli
Un imprenditore edile di 55 anni di Mamoiada in provincia di Nuoro, si è uccisovenerdì pomeriggio con un colpo alla testa nella sua vigna, dopo che la sua azienda, a causa della crisi, aveva cessato l'attività e l'uomo era stato costretto a...
Roma: 'Salvaiciclisti', le bici invadono via dei Fori Imperiali
Le biciclette hanno "invaso" via dei Fori Imperiali, nella Capitale, durante la manifestazione "Salvaiciclisti".
Nigeria: 20 morti in un attentato contro i cristiani
Nella zona universitaria di Kano, nel nord della Nigeria prima è stata udita una forte esplosione davanti ad un teatro utilizzato per celebrare funzioni religiose cristiane e in quel momento affollato di fedeli che assistevano alla messa.
Si è chiuso il 61° Congresso Nazionale della FUCI
Il 61° Congresso Nazionale della FUCI, apertosi a Urbino mercoledì 25 aprile, si è concluso domenica 29 aprile, a Roma con la partecipazione degli oltre 200 congressisti al rito di beatificazione del Servo di Dio Giuseppe Toniolo.
New York: ultimo viaggio dello Shuttle
Ultimo e spettacolare volo su New York dello shuttle Enterprise, che, come la navicella gemella Endeavour, ha concluso la sua carriera alla Nasa.
Colta da un lieve malore la moglie di Monti
La moglie del presidente del consiglio Mario Monti, Elsa Antonioli, è stata ricoverata venerdì mattina al Policlinico Gemelli per accertamenti.
Esplosioni nel centro di di Damasco, morti e feriti
Almeno 11 persone sono morte e 28 ferite nell'esplosione di due autobombe, avvenute venerdì mattina nel centro di Damasco.
Collisione tra due Frecciarossa a Roma Termini, la procura indaga su disastro colposo
Disastro colposo, il reato ipotizzato dalla procura di Roma che ha aperto un fascicolo contro ignoti in merito alla collisione tra due Frecciarossa avvenuta alla stazione Termini di Roma.
Londra: prende in ostaggio quattro persone, arrestato
Quattro persone sono state prese in ostaggio a Tottenham Court Road, nel centro di Londra. Scotland Yard ha circondato il palazzo e ha riferito di un uomo che stava gettando computer e altri oggetti dal quinto piano.
Saturno: avvistati 'strani oggetti' nei suoi anelli
Dei misteriosi oggetti allungati sembrerebbero danneggiare uno degli anelli di Saturno. Delle immagini scattate dalla sonda orbitante Nasa Cassini mostrano infatti la presenza di formazioni allungate, grandi circa un chilometro, che attraversano...
Pena di morte abolita anche nel Connecticut, è il 17esimo Stato americano
Svolta in Usa in merito alla pena di morte. Dopo Illinois, New Jersey, New Mexico e New York, che negli ultimi cinque anni hanno abolito la pena di morte, anche il Connecticut firma l'abrogazione.
Il governo non acquisterà nuove auto blu
Il governo non acquisterà nuove "auto blu" nel 2012 auspicando, per le amministrazioni territoriali, l'adozione di un'analoga impostazione. Lo ha affermato in una nota Palazzo Chigi.
India: un nuovo farmaco contro la malaria
In occasione della Giornata mondiale della malaria, è stato lanciato sul mercato dalla principale azienda farmaceutica indiana un nuovo farmaco contro questa malattia.
I Brangelina si sposeranno in agosto in Francia
Oramai manca poco a quello che sarà sicuramente il matrimonio dell’anno. Brad Pitt e Angelina Jolie si sposeranno quest’estate, l’11 agosto e in base a quanto ha scritto il settimanale “Voici”, sarebbe stato emesso un decreto...
Rosy Mauro torna a presiedere in Senato
Rosy Mauro, vice presidente del Senato, torna a presiedere l'Aula dopo l'espulsione dal gruppo della Lega avvenuta lo scorso 12 aprile.
Caso Marò, India: 'La giurisdizione è nostra'
Una donazione di quasi 150 mila euro (10 milioni di rupie) sarebbe il compenso offerto dal governo italiano ai familiari dei due pescatori indiani uccisi dai marò.
'Dell'Utri mediò con la mafia', la sentenza della cassazione
Il senatore Marcello Dell'Utri fu il mediatore dell'accordo protettivo per il quale Silvio Berlusconi pagò alla mafia "cospicue somme" per la sua sicurezza e quella dei suoi familiari. Lo scrive la Cassazione nella sentenza che ha annullato con...
Retribuzioni, Istat: a marzo +1,2% su base annua
Secondo i dati Istat, a marzo, le retribuzioni contrattuali orarie sarebbero ferme su base mensile e in aumento dell'1,2% su quella annua.
Somalia: liberata la petroliera italiana 'Enrico Ievoli'
Sequestrata il 27 dicembre scorso al largo dell'Oman, la petroliera italiana 'Enrico Ievoli' è stata rilasciata.
Novitá per tutti gli amanti di Photoshop: in arrivo la Creative Suite 6
Adobe ha presentato lunedí mattina a Milano le versioni definitive di Photoshop CS6 e Photoshop CS6 Extended. Per tutti gli amanti del programa di grafica, il software integra oltre 600 nuove funzioni e miglioramenti, e comprende alcune...
Pesaro: terrorismo, arrestato 28enne italiano convertito all'islam, oscurati blog jihadisti
Andrea Campione, 28enne nato a Senigallia (An) e residente a Montelabbate (Pu), e' stato arrestato a Pesaro nel corso di una vasta operazione antiterrorismo condotta dalla Polizia di Cagliari in varie citta'. Il giovane si era convertito con il...
Obesità infantile, in Italia uno su dieci ha problemi
Un bambino su 3 è in sovrappeso e uno su dieci è obeso. L'allarme arriva dall'associazione nazionale dei dietisti italiani (Andid) che raccomandano attenzione alle porzioni.
Pirateria delle Pay-tv: indagati in tutt'Italia, 177 indagati
"Card sharing" é stata denominata così l'operazione messa in atto dalla Polizia postale di Catania per contrastare la pirateria audiovisiva. Un maxi blitz che tocca quasi tutta la penisola italiana con perquisizioni in ben 25 province. Un...
Indonesia: scossa di terremoto a largo di Papua, magnitudo 6.6
Un terremoto con magnitudo 6.6 ha colpito l'Indonesia a largo della costa settentrionale di Papua. E' stata registrata alle 10:17 ora locale (le 03:16 in Italia).
Volley: la Lube è campione d'Italia, la gioia dei protagonisti
La Lube Banca Marche vince ed è campione d'Italia. Di seguito le dichiarazioni di gioia post partita dei protagonisti di domenica.
Volley: storica rimonta nel v-day, la Lube è campione d'Italia
L’urlo dei tremila tifosi biancorossi che hanno gremito gli spalti del Forum di Assago si alza dopo quasi due ore e mezza di gioco, ed una rimonta della Lube Banca Marche che ha davvero dell’incredibile.
Digitale si cambia ancora: dal 2015 il nuovo decoder
C'eravamo appena abituati ed è già ora di cambiare. Il digitale terrestre si evolve e promette un maggior numero di canali e una migliore qualità visiva, con un ampliamento dell'alta definizione e l'arrivo del 3D. Ma per tutto questo...
Pakistan: incidente aereo, 127 morti
Incidente aereo in Pakistan. Un Boeing-737 della compagnia privata Bhoja Airline con 127 passeggeri a bordo, tutti di nazionalità pachistana, si è schiantato, venerdì, poco prima dell'atterraggio a Islamabad.
Roma: scontri del 15 ottobre, 5 arresti
15 ottobre: scontri a Roma di quella che avrebbe dovuto essere una manifestazione tranquilla, la 'Giornata dell'Indignazione'. E dopo il blitz della Digos e dei Carabinieri del Ros nell'ambito dell'inchiesta. Un arresto anche in Ancona ed uno a...
Fieg: boom di lettori online negli ultimi 3 anni
La Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) ha presentato lo studio "La Stampa in Italia 2009-2011": il numero degli utenti di siti web di quotidiani in un giorno medio é passato da 4 a 6 milioni, con un incremento del 50%.
Calcio: a Bergamo l'addio a Morosini
Oltre cinquemila persone hanno salutato, giovedì mattina, Piermario Morosini. Il funerale nella chiesa di San Gregorio Barbarigo, a Bergamo.
Tornata in Italia Mariasandra Mariani. 440 giorni in ostaggio nel Sahara
E' tornata in Italia Mariasandra Mariani, la turista toscana tenuta in ostaggio 14 mesi nel deserto del Sahara da rapitori di Al Qaida del Maghreb islamico (Aqmi).
Il Cile nella paura di un nuovo tsunami
Il 27 Febbraio del 2010 il Cile venne colpito da un devastante terremoto che generò onde anomale di tsunami, uccidendo 500 persone e causando miliardi di dollari di danni. Martedì 17 Aprile 2012 è stato registrato un nuovo terremoto di...
Brevik, il killer norvegese: dopo la morte di 77 persone non si pente
17 Aprile 2010- "Si', lo rifarei di nuovo":afferma il norvegese Anders Breivik nel processo, a Oslo, che lo vede imputato per la doppia strage del 22 luglio in Norvegia, in cui morirono 77 persone.L'estremista di destra non ha mai mostrato segni...
Pulitzer: premiati due media online
Per la prima volta nella storia due giornalisti di media online sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento, nato nel 1917 e assegnato ogni anno dalla Columbia University. I vincitori: l'inviato di guerra David Wood dell'Huffington Post,...
Tatuaggi: è sempre maggiore il desiderio di eliminarli
Sono oltre il 40% i "pentiti" del tatuaggio,le richieste per l'intervento del chirurgo plastico aumentano,ed è un operazione possibile grazie ai laser di nuova generazione "ma comunque complessa" spiega Maurizio Valeriani,primario di chirurgia...