Tassa sugli animali domestici, gli animalisti contro il Governo
Nel 2009 le parlamentari del Pdl Jole Santelli e Fiorella Ceccacci presentarono una proposta di legge su una tassa comunale per i proprietari di cani e gatti.
Un milione di lavoratori italiani in meno, crescono gli stranieri
Tra il 2007 e il 2011 l'occupazione in Italia è calata di circa 250.000 unità.
Russia: Occupy, partito Putin propone multe salate per raduni non autorizzati
Giro di vite in Russia contro le manifestazioni non autorizzate.
Maturità 2012: la prima prova il 20 giugno con le tracce in via telematica
L'esame di maturità 2012 si avvicina e per il 70% degli studenti interessati inizia il 'ripasso' che, quest'anno, per molti è in via telematica.
Spagna: crisi, è corsa in banca. Già prelevato un miliardo di euro
Negli ultimi giorni moltissimi correntisti si sono recati agli sportelli di Bankia, l'istituto nazionalizzato dal governo la settimana scorsa, per prelevare i propri risparmi.
Negli USA il bianco é in minoranza
Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, i neonati bianchi sono in minoranza: nei 12 mesi precedenti al luglio scorso, c'è stata un'accelerazione delle nascite tra latini, neri e asiatici, mentre i bianchi non ispanici hanno segnato il...
Riccione: la fondazione Marco Simoncelli diventa una Onlus
Diventa una onlus a tutti gli effetti la Fondazione Marco Simoncelli, costituita lo scorso dicembre in ricordo del giovane pilota della MotoGp scomparso il 23 ottobre scorso sul circuito di Sepang in Malaysia.
La vita di Steve Jobs diventerà un film
Dopo Facebook anche la nascita della Apple approderà sul grande schermo.
India: caso marò, i legali chiedono la libertà dietro cauzione
Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò arrestati con l'accusa di aver ucciso i due pescatori indiani al largo della costa del Kerala lo scorso 15 febbraio, saranno trasferiti dal carcere di Trivandrum ad un'altra struttura della città.
Addio al ticket sanitario, ora si pagherá in base al reddito
Dopo trent'anni di vita, il ticket sanitario sembra essere destinato a un veloce prepensionamento. A ipotizzare l'introduzione di un nuovo sistema di contribuzione legato al reddito personale è il ministro della Salute Balduzzi, che intende...
Fondi Lega: Bossi indagato per truffa ai danni dello stato
Avvisi di garanzia per Umberto Bossi e i suoi figli, firmati dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dai pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini.
Isola del Giglio: Cassazione, 'Schettino inaffidabile e inadatto ai ruoli di comando'
“Inadatto ad un ruolo di comando e responsabilità”, così la Cassazione motiva la conferma dei domiciliari al comandante della Costa Concordia Francesco Schettino.
Belgio: al via il processo a Mladic
E' iniziato davanti al Tribunale penale dell'Aja il processo a Ratko Mladic, l'ex leader militare dei serbi di Bosnia durante la guerra nell'Ex Jugoslavia, accusato di genocidio e crimini di guerra e contro l'umanità.
Lutto nella letteratura messicana, si è spento Carlos Fuentes
All'età di 83 anni si è spento a Città del Messico lo scrittore Carlos Fuentes. A dare il triste annuncio il presidente messicano Felipe Calderon.
La Grecia nel caos torna al voto
Quando le agenzie di stampa battono la notizia che ad Atene è fallito l'ultimo tentativo di formare un governo, si capisce subito che la Grecia fa un salto nel buio. Le forze politiche non sono riuscite a fare un passo indietro rispetto alle...
Facebook: sbarco a Wall Street 'piace', sale il prezzo atteso per il collocamento
Cresce l'interesse degli investitori per lo sbarco di Facebook in borsa, previsto per venerdì.
Roma: giovani romene ridotte in schiavitù e fatte prostituire. 11 arresti
Tre donne e otto uomini, tutti romeni, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tivoli, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione.
Calcio: l'addio di Del Piero nella festa scudetto della Juve
Un gol, l'ovazione di uno stadio intero al momento della sostituzione e il giro del campo durante la partita.
Nuova strage dei narcos in Messico: trovati 49 corpi in Nuevo Leon
43 corpi di uomini e 6 di donne sono stati rinvenuti sabado notte nell’autostrada per Reynosa, nel municipio di Cadereyta. Il governo di Nuevo León ha informato che il pluri omicidio é stato rivendicato dal potente cartello degli Zetas.
Germania: disfatta storica per la Cdu di Angela Merkel
"Ieri è stato un giorno amaro con una sconfitta amara e dolorosa".
Nepal: aereo si schianta durante l'atterraggio, 5 morti
Un aereo della compagnia Agni Air, durante la fase di atterraggio all'aeroporto di Jomson, si è schiantato in una regione montuosa del Nepal molto amata dagli appassionati di trekking.
Beach Volley: la sabbia di Pechino sorride ai colori italiani
PECHINO: Doppio argento sulla spiaggia di Pechino in occasione del Grand Slam di beach volley: Nicolai e Lupo si avvicinano ai giochi olimpici e Cicolari e Menegatti conquistano il 2° podio stagionale.
Ginnastica artistica: l'Italia sale sul podio agli Europei di Bruxelles
BRUXELLES - Le azzurre salgono sul terzo gradino dei podio a pochi punti da Romania e Russia: dopo la conquista del pass olimpico, altra grande prova delle ragazze della ginnastica artistica. Oro all'azzurina Enus Mariani nel Concorso Generale...
Immigrazione clandestina, Tripoli lancia l'allarme: 'Situazione destinata a peggiorare'
Il ministro libico Ashour Bin Khayal, nel corso di un incontro con il capo della Farnesina Giulio Terzi sul tema dell’immigrazione clandestina, lancia un allarme all’Italia circa un ‘peggioramento’ della situazione.
Cloonsey raccoglie 15 milioni di dollari per sostenere la rielezione di Obama
Hollywood è una tradizionale fonte di finanziamento per i presidenti democratici. Barack Obama, si porta a casa a conclusione della serata organizzata ieri sera per lui, a Hollywood, da George Clooney la belleza di 15 milioni di dollari.
Manager gambizzato a Genova, Fai rivendica attentato
L'attentato al dirigente dell'Ansaldo, Roberto Adinolfi, è stato rivendicato dalla Federazione Anarchica Informale con un comunicato giunto alla redazione milanese del Corriere della Sera.
Farnesina: pannelli solari per l'illuminazione esterna
Il ministero degli Esteri italiano diventa il primo dicastero a produrre autonomamente l'energia elettrica, almeno per quanto riguarda l'illuminazione esterna.
Vasto giro di droga tra il Sud America e l'Europa, skipper croato arrestato nelle Marche
Implicato, secondo le indagini della squadra mobile della Questura di Macerata, in un vasto giro di droga tra il Sud America e l'Europa, lo skipper croato ma residente a Civitanova rischia ora fino a 40 anni di carcere.
Senigallia: era scomparso da Chieti, ritrovato Domenico Di Luzio
I suoi familiari lo cercavano da giorni, disperati, e avevano lanciati ripetuti appelli anche attraverso la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto?". L'uomo, Domenico Di Luzio, tabaccaio di 52 anni, si era allontanato da casa il 18 aprile scorso.
Grecia nel caos, anche Tsipras rinuncia a formare il nuovo governo
Dopo il tentativo a vuoto di Antonis Samaras, anche il leader della sinistra radicale Alexis Tsipras ha rinunciato all'incarico di formare il nuovo governo.
Il boss provenzano ha tentato il suicidio in cella. Vero o simulato?
Il boss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano ha tentato il suicidio nel carcere di Parma. Il fatto - avvenuto nella tarda serata di mercoledì nell'area riservata della struttura che lo ospita - sarebbe però una messinscena.
Bari: minacce ai giocatori, arrestati tre capi ultrà
I capi ultrà del Bari Alberto Savarese, Raffaele Lo Iacono e Roberto Sblendorio sono stati arrestati dai Carabinieri su disposizione della Procura del capoluogo pugliese.
Huffington Post Italia: il direttore sarà Lucia Annunziata
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Huffington Post Mediagroup e Gruppo Espresso: Lucia Annunziata sarà il direttore dell'Huffington Post Italia.
Orrore in Gran Bretagna: stuprate oltre seicento ragazzine
La Gran Bretagna è sotto shock dopo che è venuta alla luce la sconvolgente vicenda di una banda di pedofili che nel corso degli anni ha violentato sistematicamente centinaia di adolescenti prelevate dalle case di affido per minori.
Svolta di Obama, il sí alle nozze gay
Cambio di fronte per Barack Obama: il presidente degli Usa sostiene infatti la legalizzazione dei matrimoni tra partner dello stesso sesso. Lo ha lo stesso Obama in un'intervista alla Abc.
Jhon Travolta accusato di molestie gay
Le voci sulla presunta omosessualità di John Travolta si rincorrono da tempo ma ora l’attore dovrà far fronte a una causa intentata da un massaggiatore losangelino che lo accusa di aver tentato un pesante approccio sessuale durante una seduta...