22 maggio 2012

21 maggio 2012

...

Modena e Ferrara sconvolte da una scossa di terremoto

Una forte scossa di terremoto è stata registrata attorno alle 4 di domenica mattina con epicentro tra Modena e Ferrara. Le vibrazioni sono state avvertite distintamente in gran parte della pianura Padana e del centro Italia.
...

Zuckerberg dice si! Il matrimonio del fondatore di Facebook

Quella appena trascorsa è stata una settimana eccezionale per il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg: non solo ha portato la sua creatura a Wall Street ma è anche convolato a nozze con la sua storica fidanzata, Priscilla Chan.

19 maggio 2012

18 maggio 2012

...

Negli USA il bianco é in minoranza

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, i neonati bianchi sono in minoranza: nei 12 mesi precedenti al luglio scorso, c'è stata un'accelerazione delle nascite tra latini, neri e asiatici, mentre i bianchi non ispanici hanno segnato il...
...

Riccione: la fondazione Marco Simoncelli diventa una Onlus

Diventa una onlus a tutti gli effetti la Fondazione Marco Simoncelli, costituita lo scorso dicembre in ricordo del giovane pilota della MotoGp scomparso il 23 ottobre scorso sul circuito di Sepang in Malaysia.
...

India: caso marò, i legali chiedono la libertà dietro cauzione

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò arrestati con l'accusa di aver ucciso i due pescatori indiani al largo della costa del Kerala lo scorso 15 febbraio, saranno trasferiti dal carcere di Trivandrum ad un'altra struttura della città.

17 maggio 2012

...

Addio al ticket sanitario, ora si pagherá in base al reddito

Dopo trent'anni di vita, il ticket sanitario sembra essere destinato a un veloce prepensionamento. A ipotizzare l'introduzione di un nuovo sistema di contribuzione legato al reddito personale è il ministro della Salute Balduzzi, che intende...
...

Belgio: al via il processo a Mladic

E' iniziato davanti al Tribunale penale dell'Aja il processo a Ratko Mladic, l'ex leader militare dei serbi di Bosnia durante la guerra nell'Ex Jugoslavia, accusato di genocidio e crimini di guerra e contro l'umanità.

16 maggio 2012

...

La Grecia nel caos torna al voto

Quando le agenzie di stampa battono la notizia che ad Atene è fallito l'ultimo tentativo di formare un governo, si capisce subito che la Grecia fa un salto nel buio. Le forze politiche non sono riuscite a fare un passo indietro rispetto alle...

15 maggio 2012

...

Nuova strage dei narcos in Messico: trovati 49 corpi in Nuevo Leon

43 corpi di uomini e 6 di donne sono stati rinvenuti sabado notte nell’autostrada per Reynosa, nel municipio di Cadereyta. Il governo di Nuevo León ha informato che il pluri omicidio é stato rivendicato dal potente cartello degli Zetas.
...

Nepal: aereo si schianta durante l'atterraggio, 5 morti

Un aereo della compagnia Agni Air, durante la fase di atterraggio all'aeroporto di Jomson, si è schiantato in una regione montuosa del Nepal molto amata dagli appassionati di trekking.

14 maggio 2012

...

Beach Volley: la sabbia di Pechino sorride ai colori italiani

PECHINO: Doppio argento sulla spiaggia di Pechino in occasione del Grand Slam di beach volley: Nicolai e Lupo si avvicinano ai giochi olimpici e Cicolari e Menegatti conquistano il 2° podio stagionale.
...

Ginnastica artistica: l'Italia sale sul podio agli Europei di Bruxelles

BRUXELLES - Le azzurre salgono sul terzo gradino dei podio a pochi punti da Romania e Russia: dopo la conquista del pass olimpico, altra grande prova delle ragazze della ginnastica artistica. Oro all'azzurina Enus Mariani nel Concorso Generale...

12 maggio 2012

...

Manager gambizzato a Genova, Fai rivendica attentato

L'attentato al dirigente dell'Ansaldo, Roberto Adinolfi, è stato rivendicato dalla Federazione Anarchica Informale con un comunicato giunto alla redazione milanese del Corriere della Sera.
...

Senigallia: era scomparso da Chieti, ritrovato Domenico Di Luzio

I suoi familiari lo cercavano da giorni, disperati, e avevano lanciati ripetuti appelli anche attraverso la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto?". L'uomo, Domenico Di Luzio, tabaccaio di 52 anni, si era allontanato da casa il 18 aprile scorso.

11 maggio 2012