Rinviate le votazioni per le nomine Agcom
È una prima vittoria della società civile, un passo nella giusta direzione da parte del Parlamento, la decisione appena assunta dalla Conferenza dei Capigruppo della Camera dei Deputati di rinviare al 6 giugno 2012 le votazioni per le nomine...
Lavoro: stipendi uguali tra uomini e donne entro il 2016
Entro il 2016 uomini e donne dovranno avere, a parità di ruolo, lo stesso livello di retribuzione.
Apple è il marchio con maggior valore al mondo
E' quanto emerge dal rapporto "Brandz Top 100", realizzato dalla Millward Brown, che ha presentato la classifica 2012 dei brand più redditizi a livello globale.
Grecia: il piano per uscire dall'Euro esiste già
Il grupo di lavoro dell’Eurozona, che prepara il lavoro dell'Eurogruppo a livello tecnico, ha concordato che ogni paese membro dell'unione monetaria dovrebbe preparare un piano di intervento per fronteggiare le conseguenze di una eventuale...
Venezia: Gianni Berengo Gardin presenta il suo libro fotografiche
Dopo il successo dell’incontro con Ferdinando Scianna, IKONA GALLERY di Venezia con la direzione di Ziva Krauss, ha presentato il 14 maggio GIANNI BERENGO GARDIN, con l’anteprima del suo libro INEDITI (O QUASI) edito da CONTRASTO.
Arriva So.cl, nuovo social network di Microsoft
Microsoft lancia un nuovo social network rivolto agli studenti universitari, pensato per incoraggiarli a lavorare d'immaginazione, per trasformare le comunicazioni quotidiane e i principali strumenti dell'apprendimento.
Bus in un precipizio in Albania: morti 12 studenti
Sono ancora da chiarire le cause dell'incidente che lunedì ha provocato la morte di 13 studenti morti e altri 20 feriti, 14 dei quali in condizioni gravissime. La tragedia è avvenuta nel Sud dell’Albania, dove un pullman che portava un gruppo...
Assisi: frate francescano firma contratto discografico con la Universal
E' amante di Bach, Bjork e Michael Jackson il frate francescano che lavora nella basilica di Santa Maria degli Angeli e che ha appena firmato un contratto discografico con la Universal Music. La notizia è riportata da alcuni siti britannici di...
Spazio: partita Dragon, prima capsula costruita da privati
Inizia l'era dei privati nello spazio.
Attentato a Brindisi: nessun indagato per 'strage aggravata dalla finalità di terrorismo'
Mentre amici e parenti si sono riuniti, lunedì a Mesagne per l’ultimo saluto a Melissa Bassi, la 16enne rimasta uccisa nell’attentato all’istituto Morvillo Falcone, continuano le indagini attorno al killer ripreso dalle telecamere mentre...
Nuoto: Europei di Debrecen, staffetta 4x100 stile libero, Magnini argento e Pellegrini bronzo
Tre medaglie per l'Italia agli Europei di nuoto in corso a Debrecen, in Ungheria. Argento per la staffetta maschile guidata da Magnini nella 4x100 stile libero con il tempo di 3'14"71 . Bronzo per la staffetta femminile con la Pellegrini con il...
Brescia: uomo getta dalla finestra i due figli, poi si suicida
Nella mattina di lunedì una lite familiare si è tramutata in tragedia.
Lutto nella musica: è morto Robin Gibb, voce dei Bee Gees
All'età di 62 anni Robin Gibb, storica voce dei Bee Gees, si è arreso al cancro che da tempo lo stava consumando.
Yemen: attacco kamikaze contro soldati, è strage
Sono almeno un centinaio i militari yemeniti rimasti uccisi in un sanguinoso attentato nella capitale Sanaa.
Brindisi: attentato alla scuola Morvillo Falcone, muore una 16enne
Tre ordigni rudimentali, costituiti da tre bombole di gas, sono state fatte esplodere sabato mattina davanti la scuola Morvillo Falcone di Brindisi.
Modena e Ferrara sconvolte da una scossa di terremoto
Una forte scossa di terremoto è stata registrata attorno alle 4 di domenica mattina con epicentro tra Modena e Ferrara. Le vibrazioni sono state avvertite distintamente in gran parte della pianura Padana e del centro Italia.
Zuckerberg dice si! Il matrimonio del fondatore di Facebook
Quella appena trascorsa è stata una settimana eccezionale per il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg: non solo ha portato la sua creatura a Wall Street ma è anche convolato a nozze con la sua storica fidanzata, Priscilla Chan.
Tassa sugli animali domestici, gli animalisti contro il Governo
Nel 2009 le parlamentari del Pdl Jole Santelli e Fiorella Ceccacci presentarono una proposta di legge su una tassa comunale per i proprietari di cani e gatti.
Un milione di lavoratori italiani in meno, crescono gli stranieri
Tra il 2007 e il 2011 l'occupazione in Italia è calata di circa 250.000 unità.
Russia: Occupy, partito Putin propone multe salate per raduni non autorizzati
Giro di vite in Russia contro le manifestazioni non autorizzate.
Maturità 2012: la prima prova il 20 giugno con le tracce in via telematica
L'esame di maturità 2012 si avvicina e per il 70% degli studenti interessati inizia il 'ripasso' che, quest'anno, per molti è in via telematica.
Spagna: crisi, è corsa in banca. Già prelevato un miliardo di euro
Negli ultimi giorni moltissimi correntisti si sono recati agli sportelli di Bankia, l'istituto nazionalizzato dal governo la settimana scorsa, per prelevare i propri risparmi.
Negli USA il bianco é in minoranza
Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, i neonati bianchi sono in minoranza: nei 12 mesi precedenti al luglio scorso, c'è stata un'accelerazione delle nascite tra latini, neri e asiatici, mentre i bianchi non ispanici hanno segnato il...
Riccione: la fondazione Marco Simoncelli diventa una Onlus
Diventa una onlus a tutti gli effetti la Fondazione Marco Simoncelli, costituita lo scorso dicembre in ricordo del giovane pilota della MotoGp scomparso il 23 ottobre scorso sul circuito di Sepang in Malaysia.
La vita di Steve Jobs diventerà un film
Dopo Facebook anche la nascita della Apple approderà sul grande schermo.
India: caso marò, i legali chiedono la libertà dietro cauzione
Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò arrestati con l'accusa di aver ucciso i due pescatori indiani al largo della costa del Kerala lo scorso 15 febbraio, saranno trasferiti dal carcere di Trivandrum ad un'altra struttura della città.
Addio al ticket sanitario, ora si pagherá in base al reddito
Dopo trent'anni di vita, il ticket sanitario sembra essere destinato a un veloce prepensionamento. A ipotizzare l'introduzione di un nuovo sistema di contribuzione legato al reddito personale è il ministro della Salute Balduzzi, che intende...
Fondi Lega: Bossi indagato per truffa ai danni dello stato
Avvisi di garanzia per Umberto Bossi e i suoi figli, firmati dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dai pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini.
Isola del Giglio: Cassazione, 'Schettino inaffidabile e inadatto ai ruoli di comando'
“Inadatto ad un ruolo di comando e responsabilità”, così la Cassazione motiva la conferma dei domiciliari al comandante della Costa Concordia Francesco Schettino.
Belgio: al via il processo a Mladic
E' iniziato davanti al Tribunale penale dell'Aja il processo a Ratko Mladic, l'ex leader militare dei serbi di Bosnia durante la guerra nell'Ex Jugoslavia, accusato di genocidio e crimini di guerra e contro l'umanità.
Lutto nella letteratura messicana, si è spento Carlos Fuentes
All'età di 83 anni si è spento a Città del Messico lo scrittore Carlos Fuentes. A dare il triste annuncio il presidente messicano Felipe Calderon.
La Grecia nel caos torna al voto
Quando le agenzie di stampa battono la notizia che ad Atene è fallito l'ultimo tentativo di formare un governo, si capisce subito che la Grecia fa un salto nel buio. Le forze politiche non sono riuscite a fare un passo indietro rispetto alle...
Facebook: sbarco a Wall Street 'piace', sale il prezzo atteso per il collocamento
Cresce l'interesse degli investitori per lo sbarco di Facebook in borsa, previsto per venerdì.
Roma: giovani romene ridotte in schiavitù e fatte prostituire. 11 arresti
Tre donne e otto uomini, tutti romeni, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tivoli, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione.
Calcio: l'addio di Del Piero nella festa scudetto della Juve
Un gol, l'ovazione di uno stadio intero al momento della sostituzione e il giro del campo durante la partita.
Nuova strage dei narcos in Messico: trovati 49 corpi in Nuevo Leon
43 corpi di uomini e 6 di donne sono stati rinvenuti sabado notte nell’autostrada per Reynosa, nel municipio di Cadereyta. Il governo di Nuevo León ha informato che il pluri omicidio é stato rivendicato dal potente cartello degli Zetas.