Per dimagrire meglio lo sprint al jogging
Una ricerca dell'Università australiana di New South Wales ha dimostrato che lo sprint è molto piu efficace del jogging nel far perdere peso.
Bollette: dal 1° luglio nuovi rincari di luce e gas
Gli umenti nelle bollette di luce e gas dal primo luglio costeranno in media 33 euro a famiglia.
Camerino: denunciato falso cieco, giocava a scopone
La Guardia di Finanza di Camerino ha smascherato un falso cieco, che percepiva dal 2006 la pensione d'invalidità e l'indennizzo speciale dell'Inps.
L'ANSO si rinnova per difendere i diritti di editori, giornalisti e lettori dei giornali online
Sabato 23 giugno i soci dell'ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online, hanno eletto il nuovo direttivo che guiderà l'associazione nei prossimi tre anni nelle sua attività al sevizio dell'informazione online indipendente ed innovativa.
Balotelli stende la Germania: l'Italia vola in finale
Grande prova della nazionale azzurra agli europei di calcio, battuta in semifinale la Germania 2-1.
SLA: primo trapianto di staminali umane su un paziente malato
È stato effettuato a Terni il primo trapianto al mondo di cellule staminali del cervello umano nel midollo spinale di un paziente malato di SLA (sclerosi laterale amiotrofica).
Dinosauri: smentita l'ipotesi del sangue freddo
I dinosauri potrebbero non essere stati animali a sangue freddo come creduto finora. La scoperta proviene da nuove osservazioni compiute da studiosi dell'Universita' Autonoma di Barcellona pubblicate sulla rivista Nature.
Caldo killer: due morti sulla spiaggia di Tirrenia
Due persone anziane sono morte nella mattinata di giovedì sulla spiaggia a Tirrenia, probabilmente a causa di un colpo di calore.
Usa: la Corte Superma promuove la riforma sanitaria di Obama
Grande vittoria per il presidente statunitense Barack Obama.
A L'Aquila l'hackmeting 2012
Al via il 29 luglio per tre giorni (29 - 30 Giugno - 1 Luglio) presso l'Asilo Occupato a L'Aquila l'Hackmeting italiano 2012. Gli Hackmeeting sono eventi sociali autorganizzati e autofinanziati ai quali convergono tutti i veri “hAcKeRz” dove...
Colorado: 32mila persone evacuate per allarme incendi
Più di 32mila persone hanno dovuto abbandonare le loro case nello Stato americano del Colorado a causa di un incendio boschivo arrivato fino a Colorado Springs. Le fiamme hanno già mandato in fumo 6.200 acri di terreno.
Piacenza: sesso in cambio di voti migliori, arrestato un professore
La Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato un professore di 46 anni, con l'accusa di atti sessuali con minori.
Il Big Ben presto sarà Elizabeth Tower
Il Big Ben cambierá nome. In onore della regina Elisabetta II che compie quest'anno 60 anni di trono, il celebre orologio di Westminster verrá ribattezzato Elisabeth Tower.
Amnesty International: Italia introduca il reato di tortura
In occasione della Giornata internazionale per le vittime della tortura, Amnesty International chiede all'Italia di introdurre nel codice penale il reato di tortura.
É morto George, l'ultima tartaruga delle Galapagos
Aveva più di cento anni, viveva in solitudine in un serraglio e, dopo inutili tentativi d'accoppiamento, è morto senza lasciare discendenti. Muore cosí George, l’ultima tartaruga gigante delle Galapagos.
Afghanistan: esplosione in un campo di addestramento della polizia. Muore un carabiniere
Un carabiniere è morto ed altri due sono rimasti feriti in seguito ad una esplosione in un campo addestrativo della polizia afghana, ad Adraskan.
Crisi euro: più potere a Bruxelles
Nuovo vertice contro la crisi dell'eurozona. È in preparazione del Summit Europeo di Bruxelles che si terrà giovedì e venerdì, l'incontro di martedì tra i ministri delle finanze di Francia, Germania, Italia e Spagna a Parigi, a quanto si...
E-commerce: Italia tra le ultime in Europa
L'Italia e' il fanalino di coda per il commercio elettronico in Europa, davanti solo alla Romania, con il 5% di aziende che vendono online rispetto alla media europea del 15%.
Nicaragua: si progetta il nuovo canale transoceanico
Collegare due oceani, questa l'ambizione di Daniel Ortega, presidente del Nicaragua, che ha presentato un disegno di legge al Parlamento per la costruzione di un canale tra il Mar dei Caraibi, quindi l'oceano Atlantico e l'oceano Pacifico.
Azzurri, quanta sofferenza! Battuta l'Inghilterra ai rigori
La nazionale italiana domina gli inglesi nel quarto di finale dell'europeo in Polonia e Ucraina, ma non riesce ad andare oltre lo 0-0.
Il Dalai Lama tra i terremotati di Mirandola
Il Dalai Lama è arrivato nelle zone del terremoto in Emilia Romagna. La guida spirituale dei buddisti ha fatto tappa a Mirandola, dove è entrato nella zona rossa e ha salutato gli sfollati ospitati nel campo Friuli. Poi una preghiera speciale...
Egitto: i fratelli mussulmani conquistano la presidenza con Morsi
Il candidato dei Fratelli Mussulmani Mohamed Morsi è il nuovo presidente dell'Egitto, il primo dopo Mubarak. Piazza Tahrir esplode di gioia perché temeva l'elezione dell'ex premier Ahmed Shafiq.
Google 'salva' 3mila lingue in via di estinzione
Endangered Languages è il nome del progetto culturale, scientifico e tecnologico lanciato da Google per salvaguardare 3000 lingue rare che rischiano di estinguersi.
Sisma in Emilia: verificate 13mila strutture, 4700 sono agibili
In Emilia-Romagna sono oltre 13 mila le strutture, sia pubbliche che private, controllate dai tecnici della Protezione Civile per verificarne l'agibilità post-sismica.
UnicaVox: il social network made in Italy che riscrive la politica
È nata UnicaVox, la prima piattaforma internet pensata in modo specifico per favorire un migliore contatto e coinvolgimento su tematiche politiche, promuovendo la partecipazione diretta delle persone attraverso l’intuitività del social network.
Caserta: omicidio-suicidio in caserma, muoiono due carabinieri
Lite finita in tragedia quella avvenuta giovedì nella caserma dei carabinieri di Mignano Monte Lungo, nell'Alto Casertano.
Assange, possibile asilo politico in Ecuador
Il presidente ecuadoregno Rafael Correa deciderà entro 24 ore se accogliere o meno la richiesta di asilo avanzata da Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks. L'hacker australiano ha trascorso la sua seconda notte dentro l'ambasciata...
Liberato Bruno Pellizzari, l'italiano rapito in Tanzania nel 2010
E' libero Bruno Pellizzari, lo skipper italiano rapito da pirati somali nell'ottobre del 2010 mentre si trovava con la compagna sudafricana a bordo dell'imbarcazione "Sy Choizil" al largo della costa della Tanzania.
Kristen Stewart batte Angelina, é lei l'attrice piú pagata
Secondo l’autorevole rivista americana Forbes, Kristen Stewart è l'attrice più pagata del mondo. La star di «Twilight» ha lasciato di stucco le colleghe salendo in cima alla classifica sorpassando Angelina Jolie.
Maturità: giovani e crisi è il tema più gettonato
La traccia del saggio breve "I giovani e la crisi" è il tema più scelto dagli studenti che hanno affrontato la prova di italiano dell'esame di Stato.
Egitto: sale la tensione contro i militari al potere
Diverse marce di protesta contro lo scioglimento del Parlamento, organizzate dai vari movimenti e partiti hanno sfilato per le strade del Cairo per poi confluire in Piazza Tahrir.
Naufragio nel canale di Otranto: sette migranti dispersi
Sette migranti risultano dispersi dopo che la loro piccola imbarcazione è naufragata a circa sei miglia dalla punta del Salento, tra Leuca e Torre Vado.
Facebook ti riconoscerà per la tua faccia
Un nuovo colpa da maestro per Facebook. Il social network ha infatti acquistato la startup israeliana Face.com, piattaforma che mette a disposizione una serie di servizi per il riconoscimento facciale, destinati a facilitare le operazioni di tag...
Biella: tanti campioni come testimonial della cerimonia di apertura dei giochi nazionali estivi Special Olympics
Quando un territorio si mobilita per una manifestazione significa che l’evento in questione colpisce la sensibilità delle persone e lo spirito della solidarietà si accende tra la gente. Questo quello che sta accadendo per questi XXVIII Giochi...
Isola del Giglio: iniziata la rimozione della Costa Concordia
Con le manovre preliminari per il 'taglio' dell'albero della nave, sono iniziate lunedì le operazioni pratiche di rimozione della nave da crociera Costa Concordia.
Una settimana di ferie in meno per aumentare il Pil: la proposta del sottosegretario Polillo
La ricetta del sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo, per aumentare la produttività del Paese nel brevissimo periodo è aumentare il tempo di lavoro.