30 giugno 2012

...

Per dimagrire meglio lo sprint al jogging

Una ricerca dell'Università australiana di New South Wales ha dimostrato che lo sprint è molto piu efficace del jogging nel far perdere peso.

29 giugno 2012

...

Dinosauri: smentita l'ipotesi del sangue freddo

I dinosauri potrebbero non essere stati animali a sangue freddo come creduto finora. La scoperta proviene da nuove osservazioni compiute da studiosi dell'Universita' Autonoma di Barcellona pubblicate sulla rivista Nature.

28 giugno 2012

...

A L'Aquila l'hackmeting 2012

Al via il 29 luglio per tre giorni (29 - 30 Giugno - 1 Luglio) presso l'Asilo Occupato a L'Aquila l'Hackmeting italiano 2012. Gli Hackmeeting sono eventi sociali autorganizzati e autofinanziati ai quali convergono tutti i veri “hAcKeRz” dove...
...

Colorado: 32mila persone evacuate per allarme incendi

Più di 32mila persone hanno dovuto abbandonare le loro case nello Stato americano del Colorado a causa di un incendio boschivo arrivato fino a Colorado Springs. Le fiamme hanno già mandato in fumo 6.200 acri di terreno.

27 giugno 2012

...

Il Big Ben presto sarà Elizabeth Tower

Il Big Ben cambierá nome. In onore della regina Elisabetta II che compie quest'anno 60 anni di trono, il celebre orologio di Westminster verrá ribattezzato Elisabeth Tower.

26 giugno 2012

...

É morto George, l'ultima tartaruga delle Galapagos

Aveva più di cento anni, viveva in solitudine in un serraglio e, dopo inutili tentativi d'accoppiamento, è morto senza lasciare discendenti. Muore cosí George, l’ultima tartaruga gigante delle Galapagos.
...

Crisi euro: più potere a Bruxelles

Nuovo vertice contro la crisi dell'eurozona. È in preparazione del Summit Europeo di Bruxelles che si terrà giovedì e venerdì, l'incontro di martedì tra i ministri delle finanze di Francia, Germania, Italia e Spagna a Parigi, a quanto si...
...

E-commerce: Italia tra le ultime in Europa

L'Italia e' il fanalino di coda per il commercio elettronico in Europa, davanti solo alla Romania, con il 5% di aziende che vendono online rispetto alla media europea del 15%.

25 giugno 2012

...

Nicaragua: si progetta il nuovo canale transoceanico

Collegare due oceani, questa l'ambizione di Daniel Ortega, presidente del Nicaragua, che ha presentato un disegno di legge al Parlamento per la costruzione di un canale tra il Mar dei Caraibi, quindi l'oceano Atlantico e l'oceano Pacifico.
...

Il Dalai Lama tra i terremotati di Mirandola

Il Dalai Lama è arrivato nelle zone del terremoto in Emilia Romagna. La guida spirituale dei buddisti ha fatto tappa a Mirandola, dove è entrato nella zona rossa e ha salutato gli sfollati ospitati nel campo Friuli. Poi una preghiera speciale...

23 giugno 2012

...

Google 'salva' 3mila lingue in via di estinzione

Endangered Languages è il nome del progetto culturale, scientifico e tecnologico lanciato da Google per salvaguardare 3000 lingue rare che rischiano di estinguersi.

22 giugno 2012

...

UnicaVox: il social network made in Italy che riscrive la politica

È nata UnicaVox, la prima piattaforma internet pensata in modo specifico per favorire un migliore contatto e coinvolgimento su tematiche politiche, promuovendo la partecipazione diretta delle persone attraverso l’intuitività del social network.
...

Assange, possibile asilo politico in Ecuador

Il presidente ecuadoregno Rafael Correa deciderà entro 24 ore se accogliere o meno la richiesta di asilo avanzata da Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks. L'hacker australiano ha trascorso la sua seconda notte dentro l'ambasciata...

21 giugno 2012

...

Kristen Stewart batte Angelina, é lei l'attrice piú pagata

Secondo l’autorevole rivista americana Forbes, Kristen Stewart è l'attrice più pagata del mondo. La star di «Twilight» ha lasciato di stucco le colleghe salendo in cima alla classifica sorpassando Angelina Jolie.

20 giugno 2012

...

Egitto: sale la tensione contro i militari al potere

Diverse marce di protesta contro lo scioglimento del Parlamento, organizzate dai vari movimenti e partiti hanno sfilato per le strade del Cairo per poi confluire in Piazza Tahrir.
...

Facebook ti riconoscerà per la tua faccia

Un nuovo colpa da maestro per Facebook. Il social network ha infatti acquistato la startup israeliana Face.com, piattaforma che mette a disposizione una serie di servizi per il riconoscimento facciale, destinati a facilitare le operazioni di tag...

19 giugno 2012