2 luglio 2012



...

La Kepco, la impresa che fornisce elettricità alle regioni di Osaka e Kyoto ha riattivato alle 21:00 ora locale (le 14 in Italia) il reattore n.3 della centrale nucleare di Ohi, in quella che è la prima operazione del genere dalla crisi di Fukushima seguita al sisma/tsunami dell'11 marzo 2011.


30 giugno 2012





29 giugno 2012






28 giugno 2012

...

Al via il 29 luglio per tre giorni (29 - 30 Giugno - 1 Luglio) presso l'Asilo Occupato a L'Aquila l'Hackmeting italiano 2012. Gli Hackmeeting sono eventi sociali autorganizzati e autofinanziati ai quali convergono tutti i veri “hAcKeRz” dove con questo termine vengono designati tutti coloro che vogliono gestire la propria vita come vogliono, anche se non hanno mai usato un computer.




27 giugno 2012



26 giugno 2012



...

Nuovo vertice contro la crisi dell'eurozona. È in preparazione del Summit Europeo di Bruxelles che si terrà giovedì e venerdì, l'incontro di martedì tra i ministri delle finanze di Francia, Germania, Italia e Spagna a Parigi, a quanto si apprende dal responsabile dell'economia francese Pierre Moscovici.



25 giugno 2012

...

Collegare due oceani, questa l'ambizione di Daniel Ortega, presidente del Nicaragua, che ha presentato un disegno di legge al Parlamento per la costruzione di un canale tra il Mar dei Caraibi, quindi l'oceano Atlantico e l'oceano Pacifico.


...

Il Dalai Lama è arrivato nelle zone del terremoto in Emilia Romagna. La guida spirituale dei buddisti ha fatto tappa a Mirandola, dove è entrato nella zona rossa e ha salutato gli sfollati ospitati nel campo Friuli. Poi una preghiera speciale per le vittime del sisma.




23 giugno 2012



22 giugno 2012



...

Il presidente ecuadoregno Rafael Correa deciderà entro 24 ore se accogliere o meno la richiesta di asilo avanzata da Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks. L'hacker australiano ha trascorso la sua seconda notte dentro l'ambasciata dell'Ecuador a Londra, dove si é rifigiato martedi, mentre la polizia britannica lo aspetta all’esterno dell’edificio per arrestarlo in considerazione del fatto che ha infranto la libertá la libertá vigilata cui era sottoposto.



21 giugno 2012



20 giugno 2012



...

Un nuovo colpa da maestro per Facebook. Il social network ha infatti acquistato la startup israeliana Face.com, piattaforma che mette a disposizione una serie di servizi per il riconoscimento facciale, destinati a facilitare le operazioni di tag delle foto.