Nasce Innovitalia, il social network dei ricercatori italiani
Mettere in rete i cervelli italiani: è questo l'obiettivo di "Innovitalia", nuova piattaforma social lanciata dai ministri degli Esteri Giulio Terzi e dell'istruzione Francesco Profumo.
Verso le primarie: il PD modifica il suo statuto, prima intesa Bersani-Renzi
La data delle primarie si sta inesorabilmente avvicinando e il clima interno al Partito Democratico si sta progressivamente scaldando. Da una parte c'è ancora da redigere l'elenco definitivo dei candidati, dall'altra le regole con le quali essi...
Usa: esce film sulla morte di Bin Laden ed é subito polemica
Il canale National Geographic trasmetterà un film sull'uccisione di Osama bin Laden il prossimo 4 novembre, due giorni prima dell'elezione presidenziale americana. "Seal Team Six: The Raid on Osama bin Laden", questo il nome del film sulla morte...
Cuba: arrestata la blogger e dissidente Yoana Sanchez
La blogger e dissidente cubana Yoani Sanchez è stata arrestata dalla polizia castrista nell'est del paese, a Bayamo, assieme al marito Reinaldo Escobar e ad altri attivisti.
La crisi influisce sulla salute: gli Italiani non si curano
L'allarme viene lanciato da un sondaggio condotto dalla Fimmg (Federazione Italiana di Medici di Medicina Generale): il 64,6% dei camici bianchi interpellati dichiara che i pazienti trascurano la loro salute a causa dei problemi economici portati...
Dubai: si costruirà una copia del Taj Mahal. Quattro volte più grande
Una copia del Taj Mahal, quattro volte più grande dell'originale, verrà costruito a Dubai entro i prossimi due anni.
Facebook: raggiunto il traguardo storico del miliardo
Una nuova meta storica é stata raggiunta da Facebook: ben 1 miliardo di usuari per il social network che molti volevano giá in decadenza.
Formula 1: Michael Schumacher annuncia il suo ritiro
Michael Schumacher, 43 anni, dice addio alla Formula 1. Di nuovo.
Spagna: sventata strage all'università, studente aveva in casa 140kg di esplosivo
Aveva comprato su internet 140 kilogrammi di sostanze chimiche ed esplosive, oltre a tutto il necessario per confezionare ordigni esplosivi artigianali.
Cassazione: 'Illegali le catene di Sant'Antonio e il multilevel marketing'
Le catene di Sant'Antonio e il marketing piramidale sono illegali.
Ecco Daisy, la mucca ogm che dà latte anallergico
Arriva dalla Nuova Zelanda la mucca geneticamente modificata che produce latte che non causa allergie nei bambini.
Venti di guerra in Merio Oriente: Turchia attacca Siria
Venti di guerra in Medio Oriente: la Turchia ha bombardato obiettivi in Siria in risposta ai colpi di mortaio caduti oggi in territorio turco.
L'Emilia torna a tremare: scossa di magnitudo 4.5 nell'Appennino piacentino
Una breve scossa di terremoto è stata avvertita alle 16.41 in tutta l'Emilia e in Lombardia, Veneto, Ligura e Toscana.
L'Europa andrà su Marte nel 2016, anche senza la Nasa
L'Europa punta decisa su Marte, anche dopo l'abbandono della Nasa dalla collaborazione con il progetto "ExoMars" dell'Agenzia Spaziale Europea.
Elezioni in Georgia: vince la coalizione pro-Russia
Ammette la sconfitta alle elezioni legislative e nell'autunno del 2013 passerà all'opposizione il presidente georgiano Mikheil Saakashvili. Ha vinto con il 54% dei voti la coalizione “Sogno Georgiano” guidata dal miliardario Bidzina Ivanishvili.
Si arrampica sulla cupula di San Pietro per dire no a Monti
Un imprenditore e' salito questa sera sulla cupola di San Pietro, l’uomo é' riuscito ad arrivare fino al cupolone come un normale turista e poi raggiunta la sommitá ha esposto uno striscione contro "Monti e le tasse".
Internet: il dominio '.it' compie 25 anni
Sono passati 25 anni da quando a Pisa il Cnr registrò il primo dominio 'italiano' su internet: cnuce.cnr.it
Montelupone: omicidio dei coniugi Marconi, arrestato un macedone 28enne
Arrestato l’autore del duplice omicidio di Montelupone. In manette è finito il macedone 28enne che, dopo aver tentato di addossare la colpa sul marocchino 23enne, ha poi confessato.
Taranto: partorisce in casa ma il neonato non si trova
Ieri sera una 25enne di Taranto, già madre di due figli, si sarebbe recata all'ospedale Santissima Annunziata della sua città a causa di una violenta emorragia.
Ancona: progettavano un colpo alla Banca d'Italia, in in manette un poliziotto ed un Carabiniere
Progettavano un colpo da 200 milioni di euro alla Banca d'Italia di Piazza Kennedy ad Ancona. Questa volta a finire in manette un poliziotto ed un Carabiniere entrambi in forza nel territorio. Nel caveau avrebbero sostituto le banconote con soldi...
Hong Kong: scontro tra due traghetti, 38 morti
Tragedia nelle acque a sud di Honh Kong: almeno 38 persone, tra cui 5 bambini, sono morte nella collisione tra due traghetti.
Duplice omicidio di Montelupone, fermati un marocchino e un macedone
Sono stati fermati dai carabinieri un giovane marocchino di 24 anni e un macedone di 40 anni, fortemente sospettati di aver ucciso i coniugi Marconi nel loro casolare di Montelupone.
Costringere i bambini a mangiare frutta é controproducente
Mangiare la frutta fa bene alla nostra salute e non vi è alcun dubbio, ma obbligare i bambini a consumarla durante lo spuntino scolastico non è un metodo efficace secondo il pediatra Italo Farnetani.
Fisco e YouTube: nasce il canale dell'Agenzia delle Entrate
L'Agenzia delle Entrate approda su YouTube con un proprio canale, per rispondere alle domande più frequenti dei cittadini italiani.
Sparatoria in caserma: morti due carabinieri e una donna
Tre persone sono morte in una sparatoria nella caserma dei Carabinieri di Porto Viro, nel padovano.
È morto a Londra lo storico Eric Hobsbawm
È morto lo storico marxista Eric Hobsbawm, autore prolifico noto sopratutto per aver scritto il 'Secolo Breve', saggio storico che pone la durata del '900 dal 1914 quando è scoppiata la prima guerra mondiale allo scioglimento dell'Unione...
Duplice omicidio a Montelupone: accoltellati in casa due anziani coniugi
Due anziani coniugi sono stati trovati morti in mattinata nel loro casolare di campagna a Montelupone, in provincia di Macerata.
Umbria: nasce nel carcere di Spoleto l'iniziativa popolare per abolire l'ergastolo
Mai più “uomini ombra”, mai più “pena senza fine”. In altre parole, mai più ergastolo. E’ questa la proposta lanciata dallo scrittore Carmelo Musumeci, che dal penitenziario umbro di Spoleto, dove sta scontando la pena...
Gli indagatori del mistero in convegno a Volterra
Il XII convegno nazionale del CICAP si intitola: “2012 si salvi chi può! Il fascino inestinguibile di catastrofi e profezie apocalittiche”, si terrà al teatro 'Persico Flacco' di Volterra da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2012.
Monti-bis: Montezemolo in campo per una grande lista civica, sì da Fini e Casini
E' ormai delineato il progetto di un nuovo governo Monti che nasca dal consenso popolare alle prossime elezioni.
Allarme maltempo: nubifragi su tutta la Toscana
Finita l'estate é allarme maltempo. Forti temporali si sono abbattuti in Toscana tra il tardo pomeriggio e la serata di domenica. Ci sono stati allagamenti e problemi per le precipitazioni scese con intensità. I maggiori disagi nel livornese e...
50 anni fa si apriva a Roma il Concilio ecumenico Vaticano II
Il Concilio ecumenico Vaticano II è stato il ventunesimo e ultimo concilio ecumenico, ovvero una riunione di tutti i vescovi del mondo per discutere di argomenti riguardanti la vita della Chiesa cattolica.
E' morto Pier Luigi Vigna, ex procuratore antimafia
E' morto a Firenze, all'età di 79, l'ex procuratore nazionale antimafia Pier Luigi Vigna.
Stati Uniti: finisce in carcere il produttore del film anti-islam
E' stato arrestato a Los Angeles Nakoula Basseley Nakoula, 55 anni, uno dei produttori del film anti islamico "L'innocenza dei musulmani", che aveva provocato violenti proteste in tutto il mondo.
Curiosity conferma: su Marte scorrevano fiumi
Sulla superficie di Marte in passato scorreva l'acqua.
Notte bianca in tutta Italia per aggiudicarsi il nuovo iPhone 5
Sta diventando una tradizione quella delle "notti bianche" tecnologiche. In occasione del debutto sugli scaffali del nuovo iPhone 5 si é formata una coda di amanti Apple fuori dai negozi specilizzanti.