Processo Mediaset: Berlusconi condannato a 4 anni per frode fiscale
Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione a conclusione del processo sulle frodi fiscali nell'ambito dell'acquisizione dei diritti tv di Mediaset.
Torna l'ora solare, lancette indietro di un'ora
La notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre, alle tre, si torna all’ora solare: le lancette dell'orologio si sposteranno indietro di un’ora.
Bandiera della marina sulle Ferrari: l'India protesta
Dure critiche sono giunte dal governo indiano per la scelta della Ferrari di apporre la bandiera della marina militare italiana sulle monoposto, in segno di solidarietà con i marò, durante il gran premio dell'India, in programma nel weekend sul...
Lombardia: si dimette il consiglio regionale
Ultimo giorno per il consiglio regionale della Lombardia: i consiglieri hanno presentato le dimissioni, dopo aver approvato la nuova legge elettorale.
Afghanistan: attaccata una pattuglia italiana, morto un alpino. Tre i feriti
Un militare italiano è morto e altri tre sono rimasti feriti in seguito ad uno scontro a fuoco con gli insorti, nella provincia di Farah in Afghanistan.
Berlusconi lascia e lancia le primarie per il PdL
Berlusconi ha deciso di non ricandidarsi a premier: “Per amore dell'Italia si possono fare pazzie ma anche cose sagge” con queste parole inizia il video messaggio che il Cavaliere ha lanciato dal sito del PdL per annunciare il suo passo indietro.
Anso: 'Ddl Diffamazione e digitale, tutti i politici ne parlano ma regna l’ignoranza'
In Italia si parla tanto di Internet e agenda digitale ma con il ddl sulla diffamazione a mezzo stampa, passato alla Commissione Senato, i politici dimostrano di saperne poco la politica si riempie la bocca di digitale, ma dimostra di saperne ben...
Sanità: pm chiede 20 mesi per Vendola. 'Se condannato mi ritiro'
La Procura della Repubblica di bari ha chiesto la condanna a 1 anno e 8 mesi per il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, accusato di concorso in abuso d'ufficio.
Ragazza nera bruciata: niente Ku Klux Klan, ha fatto tutto da sola
Clamorosa svolta nella
Menopausa anticipata con lacche e cosmetici
Lo testimonia una ricerca condotta dalla Washington University di St. Louis: con make up e spray per capelli la menopausa può arrivare anche 15 anni prima.
Influenza: stop ai vaccini Novartis
Il Ministero della Salute, insieme all'AIFA, ha disposto il divieto immediato a scopo cautelativo dell'utilizzo di alcuni vaccini antinfluenzali prodotti dalla Novartis.
Giustizia: incostituzionale la mediazione obbligatoria
Bocciato dalla Corte Costituzionale uno dei cardini della riforma della giustizia, voluta dal governo per ridurre il carico dei processi, sopratutto civili.
Spazio: alla scoperta delle 'super-terre'
Anche l’Italia sarà coivolta nella missione appena approvata dall’Agenzia Spaziale Europea (Esa) per l’esplorazione delle cosiddette 'super-terre', i pianeti esterni al Sistema Solare che ruotano attorno alle stelle più brillanti.
L'Apple lancia l'iPad Mini
Arriverà negli Apple Store italiani il 2 novembre ma è già prenotabile, stiamo parlando dell'ultimo prodotto della mela di Cupertino, l'iPad Mini: versione ridotta, con le stesse funzionalità ma con un hardware meno potente.
La Grecia avrà due anni di tempo per mettere in ordine i propri conti.
Il ministro delle Finanze greco Yannis Stounaras ha reso nto che la Grecia ha ottenuto dalla Troika (Ue-Bce-Fmi) una proroga di due anni per ripianare il deficit di bilancio attraverso una serie di tagli per 13,5 miliardi di euro.
Ritorna il Ku Klux Klan: ragazza nera aggredita e bruciata
Ritorna l'incubo razzista negli Stati Uniti: una giovane ragazza nera è stata aggredita e data alle fiamme da tre militanti del Ku Klux Klan.
Sudafrica: licenziati 8.500 minatori in sciopero
8.500 minatori sudafricani, in sciopero da mesi, sono stati licenziati dal gruppo Gold Fields, quarto produttore mondiale di oro.
Pagare con il cellulare: la tecnologia Nfc parte da Milano
Inizia da Milano lo sbarco in Italia della tecnologia NFC (Near Field Communication) che permetterà di effettuare pagamenti wireless attraverso gli smartphone.
Jimi Hendrix: arriva la biografia scritta dal fratello
A 70 anni dalla nascita del piu' grande chitarrista di tutti i tempi, esce a novembre 'Jimi Hendrix. Mio fratello', pubblicato da Skira e scritta dal fratello minore della rockstar: Leon Hendrix.
Anonymus Italia rivendica l'intrusione negli archivi della polizia
Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 ottobre Anonymus avrebbe pubblicato una serie di documenti, circa 3500 che proverrebbero dai database della polizia italiana.
Terremoto de L'Aquila: condannati a sei anni i membri della Commissione Grandi Rischi
Avrebbero fornito ai cittadini aquilani informazioni insufficienti e incomplete sul rischio sismico.
ANSO: 'Senatori, non affossate le testate online'
La discussione in Senato del disegno di legge che riforma il reato di diffamazione a mezzo stampa rischia di trasformare in negativo quello che dovrebbe essere un emendamento migliorativo, eliminare il carcere per i giornalisti, che allineerebbe...
Telefonini: il Codacons va in tribunale contro la tassa di abbonamento
Il Codacons porta in tribunale la "tassa di concessione governativa" pagata dagli italiani possessori di un abbonamento per la telefonia mobile.
La tecnologia rivoluziona la medicina: tablet per ecografie a domicilio
Smartphone e tablet come ecografi portatili. I due strumenti di uso comune saranno presto utilizzati per esaminare i pazienti, semplicemente appoggiandoli sul corpo: i medici saranno in grado di ‘vedere’ in tempo reale e con elevata...
Usa: sparatoria in Wisconsin, è caccia all'uomo
Nella cittadina di Brookfield, vicino a Milwaukee in Wisconsin alle ore 11 locali (19 ora italiana del 21 ottobre) nel centro commerciale Brookfield Square Mall un uomo ha aperto il fuoco in un centro massaggi e riporta la Cnn che i testimoni...
Stati Uniti: da Spielberg 1 milione di dollari a Obama
Hollywood si mobilita ancora per supportare la campagna elettorale di Barack Obama.
Stati Uniti: scandalo boy scout, scoperti migliaia di casi di pedofilia
I boy scout americani sono finiti nel mirino dei media e dell'opinione pubblica, dopo che sono stati portati alla luce migliaia di casi di pedofilia all'interno dell'organizzazione.
Palermo: 17enne uccisa a coltellate. Fermato l'assassino
E' stata uccisa a coltellate mentre rientrava da scuola insieme con la sorella, nell'androne del palazzo dove abitava.
Creati i primi nefroni: apriranno la strada ai reni artificiali
Per la prima volta sono stati creati in laboratorio i nefroni, i tessuti che costituiscono la struttura principale dei reni.
Thyssen: secondo un condannato fu negligenza degli operai
Si avvicina il processo di appello per il rogo devastante del 6/12/2007 alla Thyssenkrupp di Torino che uccise 7 operai e si apprende che la difesa di uno dei dirigenti italiani condannati in primo grado ascrive alle “ripetute negligenze dei...
La donna del Vino: Maria Caterina Dei protagonista da Cortina a Roma
Questa giovane donna manager toscana è oggi ala ribalta nazionale per essere riuscita a coniugare la passione per la sua terra, la Toscana, e la passione per la musica, ha infatti inciso un cover tra brani famosi e pezzi scritti ed interpretati...
Israele costretta a pubblicare i dati sul razionamento di cibo verso Gaza
L'organizzazione per i diritti umani Gisha ha vinto una dura battaglia legale ed ora la corte suprema israeliana ha costretto il governo a pubblicare i dati riguardo al blocco del cibo su Gaza.
Lavoro: il settore agricolo come ammortizzatore sociale
In mezzo a tanta crisi, c’è ancora un settore produttivo. I dati parlano da soli: il valore aggiunto aumenta dell'1,1 per cento, mentre il numero degli addetti sale addirittura del 6,2 per cento. Non solo. Il settore, al sud, “coltiva” le...
Newsweek: addio all'edicola, a fine anno sarà solo digitale
Dopo 80 anni i lettori di Newsweek non potranno più trovare in edicola la loro copia del popolare settimanale americano.
Atene: violenti scontri in piazza, un morto
Alta tensione in Grecia: violenti scontri tra manifestanti e forze dell'ordine sono scoppiati nel giorno dello sciopero generale, indetto dai maggiori sindacati del paese.
Twitter chiude un account per la prima volta
E' di un gruppo neonazista tedesco l'account bloccato da Twitter, su richiesta della polizia.