SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Francia: tir travolge due auto, in stato di fermo l'autista italiano

1' di lettura
1797

polizia stradale incidente

Ancora in fase di accertamento le cause dell'incidente stradale, avvenuto venerdì mattina a Chambery, vicino alla frontiera tra Francia e Italia, in cui sono morte 4 persone e ferite altre 6.

Il tir condotto da un autista italiano, secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale francese, avrebbe sfondato le barriere di sicurezza della superstrada Aix les Bains-Grenoble e scavalcato il terrapieno, ritrovandosi in mezzo alla carreggiata opposta dove avrebbe colpito un primo veicolo, che è stato quindi scaraventato a quasi 50 metri di distanza. Successivamente il mezzo pesante si sarebbe scontrato con altre due auto in arrivo, le quali sarebbero state trascinate verso il bordo della strada e schiacciate contro alcuni alberi.

Difficili i soccorsi per estrarre le persone all'interno delle due auto poichè finite sotto la carcassa del mezzo. Per quattro di loro non c'è stato nulla da fare mentre altre 6 sono ricoverate in gravi condizioni.

Sull'episodio indagano gli agenti della polizia stradale che hanno fermato ed interrogato l'autista italiano del mezzo pesante. L'uomo, secondo quanto riferito dalla prefettura di Chambery, sarebbe stato sottoposto anche al test per verificare la presenza di alcol e droghe nel sangue.



polizia stradale incidente

Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2012 alle 15:54 sul giornale del 14 aprile 2012 - 1797 letture