SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Tornata in Italia Mariasandra Mariani. 440 giorni in ostaggio nel Sahara

1' di lettura
1561

Mariasandra Marian

E' tornata in Italia Mariasandra Mariani, la turista toscana tenuta in ostaggio 14 mesi nel deserto del Sahara da rapitori di Al Qaida del Maghreb islamico (Aqmi).

La donna, 54 anni, è arrivata mercoledì mattina all'Aeroporto Militare di Ciampino con un volo proveniente dal Burkina Faso. "Sono stata più di 440 giorni all'inferno, per questo ora posso dire di essere tornata in paradiso", ha detto Mariasandra in una conversazione telefonica con il padre Lido.

Il suo arrivo a Ciampino è avvenuto in forma strettamente riservata e l'area di atterraggio è rimasta off limits per giornalisti e riprese televisive. Ad accoglierla il figlio Alessio, la sorella Mariangela e la nipote Gaia. La Mariani, apparsa molto dimagrita, si è recata in Procura a Roma dove è stata ascoltata per circa tre ore dal pm Francesco Scavo, titolare del fascicolo d'indagine aperto dopo il sequestro, avvenuto il 2 febbraio 2011. Ancora nelle mani dei rapitori Rossella Urru, 30 anni, la cooperante sarda sequestrata nelle stesse zone del sud dell'Algeria in ottobre.



Mariasandra Marian

Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2012 alle 18:24 sul giornale del 19 aprile 2012 - 1561 letture