SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Novitá per tutti gli amanti di Photoshop: in arrivo la Creative Suite 6

1' di lettura
1969

Adobe ha presentato lunedí mattina a Milano le versioni definitive di Photoshop CS6 e Photoshop CS6 Extended. Per tutti gli amanti del programa di grafica, il software integra oltre 600 nuove funzioni e miglioramenti, e comprende alcune innovazioni e prestazioni estremamente avanzate.

La sesta edizione di Creative Suite offre 14 applicazioni, tra cui gli storici InDesign, Photoshop e Premiere, tutti ripensati per lavorare in coordinamento tra loro, con la possibilità di variare tra grafica e montaggi in due e tre dimensioni e una funzionalità che permette di adattare i propri progetti a seconda del formato (pc, tablet, smartphone o stampa) senza necessità di reimpostare il lavoro grafico.

Photoshop CS6 offre nuove funzioni per il video editing incluse anche nella versione base, il miglioramento delle funzioni e degli automatismi che tengono conto del contesto per applicare riempimenti, correzioni, eliminazioni di oggetti e persone indesiderate e molto altro ancora.

Per 49 dollari al mese, con sottoscrizione annuale, o 79 dollari, rinnovabile ogni mese, si potrà accedere a tutti gli strumenti messi a disposizione online, inclusi Photoshop, InDesign, Illustrator, Premiere Pro e AfterEffects. La suite include i nuovi strumenti di progettazione e sviluppo per l'HTML5, Muse e Edge, integrati con le applicazioni per i tablet.

Gli utenti potranno scaricare i programmi vecchi e nuovi di Adobe, in continuo aggiornamento, e, entro fine anno, usufruire di un servizio community dove discutere problemi e potenzialità delle app.



Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2012 alle 17:17 sul giornale del 24 aprile 2012 - 1969 letture