Padova: pullman di carabinieri in congedo esce di strada, 5 morti e 18 feriti gravi

incidente a padova 1' di lettura 05/05/2012 - Tragico incidente a Padova, lungo l’A13 all’altezza di Terme Euganee, per un pullman di carabinieri in congedo e i loro familiari diretti al raduno nazionale dell’Arma in programma a Jesolo.

Il pullman, partito da Aprilia, stava portando 23 persone al raduno quando per cause ancora in fase di accertamento è uscito di strada, ribaltandosi e schiacciandosi in una scarpata. Sul posto i vigili del fuoco, 20 ambulanze del comprensorio, la Polstrada e le forze di polizia.

Nessun segno di frenata, secondo la Polstrada, sarebbe stato rinvenuto sull’asfalto ma le indagini e gli accertamenti sulle cause e sulle eventuali responsabilità dell’autista sono ancora in corso.

Il bilancio della tragedia, in un giorno che doveva essere di festa, è di 5 morti e 18 feriti in prognosi riservata, molti dei quali gravi. Le vittime sono Maria Domenica Colella, 54 anni di Pico (Frosinone) e quattro di Aprilia: Roberto Arioli, 57 anni, presidente della locale sezione dell'Associazione nazionale Carabinieri; Maria Aronica, 57 anni; Settimio Iaconianni, 75 anni; Gianfranco Gruosso, 42 anni.

Le celebrazioni a Jesolo sono state annullate.






Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2012 alle 18:09 sul giornale del 07 maggio 2012 - 1998 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yFK

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV