Beach Volley: la sabbia di Pechino sorride ai colori italiani

beach volley 1' di lettura 13/05/2012 - PECHINO: Doppio argento sulla spiaggia di Pechino in occasione del Grand Slam di beach volley: Nicolai e Lupo si avvicinano ai giochi olimpici e Cicolari e Menegatti conquistano il 2° podio stagionale.

Greta Cicolari e Marta Menegatti centrano il 2° podio stagionale dopo il bronzo di Brasilia; solo le plurititolate Juliana-Larissa sono riuscite a domare le due azzurre imponendosi nella finale per 2-0 (21-13, 21-15).

Se nel primo set c'è stato davvero poco da fare per le due italiane (13 a 21), nella seconda frazione Cicolari e Menegatti hanno lottato fino al al 10-10 grazie a due grandi muri di Greta. Da lì in poi Juliana e Larissa non hanno concesso altre possibilità e hanno chiuso sul 15-21.

Molto più bello in quanto inaspettato è stato il secondo posto della coppia Nicolai-Lupo. I due azzurri hanno disputato un torneo strepitoso battendo i campioni olimpici Gibb-Rosenthal, i campioni del mondo brasiliani Emanuel-Alison e cedendo in finale per 2 set a 0 solo agli olandesi Schuil-Nummerdoor. Questo podio azzurro riporta l'italia sul podio del beach volley dopo quasi 20 anni.

Mentre per le azzurre il pass olimpico sembra orami cosa fatta, gli azzurri dovranno ancora lottare ma questo argento li porta sempre più vicini a questo storico risultato.






Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2012 alle 19:30 sul giornale del 14 maggio 2012 - 2031 letture

In questo articolo si parla di isabella agostinelli, beach volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yZ9





logoEV